Tutto News

“Alice nel Paese delle Meraviglie”, Sabrina Carpenter protagonista

La giovane star americana si cimenterà nella versione in musica del classico di Lewis Carroll

“Alice nel Paese delle Meraviglie”, Sabrina Carpenter protagonista

Credits: TikTok @alreadyoverbrina

13 Novembre 2025

Redazione 105

Sabrina Carpenter sarà la protagonista del nuovo musical cinematografico ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. A rivelarlo è un’indiscrezione del The Hollywood Reporter. La giovane artista statunitense, già nota per la serie Girl Meets World e film come Emergency e Il coraggio della verità - The Hate U Give, vestirà i panni di Alice, portando sullo schermo talento, voce e presenza scenica. Il progetto è diretto da Lorene Scafaria, famosa per film come Cercasi amore per la fine del mondo e Le ragazze di Wall Street - Business Is Business, e supervisionerà anche la sceneggiatura.

La produzione sarà affidata a Marc Platt, nome di spicco nel panorama hollywoodiano, che contribuirà a dare vita a questa rivisitazione musicale del celebre libro. Al momento, però, data di uscita e dettagli del cast completo rimangono top secret, lasciando i fan in trepidante attesa.

 

Tra musica e cinema: un’artista poliedrica

Sabrina Carpenter non è nuova a progetti che uniscono cinema e musica. Oltre alla carriera televisiva e cinematografica, la cantautrice ha consolidato la sua fama internazionale con album di successo come Emails I Can’t Send (2022) e Short n' Sweet, vincendo il Grammy Award come Best Pop Vocal Album e il Global Success Award ai BRIT Awards 2025. Recentemente ha pubblicato il singolo Tears e si prepara a partecipare ai prossimi Grammy Awards con sei candidature, tra cui Record of the Year e Song of the Year per Manchild.

 

I fan in trepidante attesa 

Il musical promette di portare sullo schermo la magia di Alice attraverso coreografie, brani originali e interpretazioni vocali di alto livello. La collaborazione con Scafaria come regista e sceneggiatrice lascia intendere una versione fresca e originale del racconto, che non tradirà i fan del classico di Lewis Carroll ma aggiungerà un tocco moderno e musicale. Sarà interessante scoprire come Sabrina Carpenter darà vita a Alice, intrecciando talento musicale e capacità recitative. L’attesa per la prima ufficiale del film cresce giorno dopo giorno, con il pubblico pronto a seguire la giovane star americana nel suo viaggio nel Paese delle Meraviglie.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su