Tutto News
Credits: TikTok @alreadyoverbrina
13 Novembre 2025
Redazione 105
Sabrina Carpenter sarà la protagonista del nuovo musical cinematografico ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. A rivelarlo è un’indiscrezione del The Hollywood Reporter. La giovane artista statunitense, già nota per la serie Girl Meets World e film come Emergency e Il coraggio della verità - The Hate U Give, vestirà i panni di Alice, portando sullo schermo talento, voce e presenza scenica. Il progetto è diretto da Lorene Scafaria, famosa per film come Cercasi amore per la fine del mondo e Le ragazze di Wall Street - Business Is Business, e supervisionerà anche la sceneggiatura.
La produzione sarà affidata a Marc Platt, nome di spicco nel panorama hollywoodiano, che contribuirà a dare vita a questa rivisitazione musicale del celebre libro. Al momento, però, data di uscita e dettagli del cast completo rimangono top secret, lasciando i fan in trepidante attesa.
Visualizza questo post su Instagram
Sabrina Carpenter non è nuova a progetti che uniscono cinema e musica. Oltre alla carriera televisiva e cinematografica, la cantautrice ha consolidato la sua fama internazionale con album di successo come Emails I Can’t Send (2022) e Short n' Sweet, vincendo il Grammy Award come Best Pop Vocal Album e il Global Success Award ai BRIT Awards 2025. Recentemente ha pubblicato il singolo Tears e si prepara a partecipare ai prossimi Grammy Awards con sei candidature, tra cui Record of the Year e Song of the Year per Manchild.
Visualizza questo post su Instagram
Il musical promette di portare sullo schermo la magia di Alice attraverso coreografie, brani originali e interpretazioni vocali di alto livello. La collaborazione con Scafaria come regista e sceneggiatrice lascia intendere una versione fresca e originale del racconto, che non tradirà i fan del classico di Lewis Carroll ma aggiungerà un tocco moderno e musicale. Sarà interessante scoprire come Sabrina Carpenter darà vita a Alice, intrecciando talento musicale e capacità recitative. L’attesa per la prima ufficiale del film cresce giorno dopo giorno, con il pubblico pronto a seguire la giovane star americana nel suo viaggio nel Paese delle Meraviglie.