Tutto News
Credits: Instagram @emiskilla
13 Novembre 2025
Redazione 105
Dopo due lunghi anni da Effetto Notte, Emis Killa è pronto a riprendersi la scena rap italiana con un nuovo progetto discografico. Il rapper milanese ha infatti sorpreso i fan con l’arrivo del suo nuovo album, Musica Triste, in uscita il 5 dicembre.
L’annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo Instagram, scatenando immediatamente entusiasmo e curiosità dei suoi fan.
Visualizza questo post su Instagram
Il titolo suggerisce un capitolo introspettivo, che promette di contenere tutta la verità del rap: rabbia, malinconia e la lucidità di chi sa bene che, a volte, la gloria non basta a trovare la pace. Ma attenzione, questa "musica triste" non è debolezza: porterà con sé anche tutta la potenza hip-hop.
Visualizza questo post su Instagram
La sua penna si preannuncia più affilata che mai e riserverà grandi sorprese artistiche. Emis Killa, forte di quasi vent'anni di carriera in cui ha mantenuto intatta coerenza e credibilità, è pronto a graffiare ancora.
L'uscita di Musica Triste completa un anno già ricco di musica e grandi eventi live per l'artista. Dopo la pubblicazione del singolo In auto alle 6:00 con l’amico di lunga data Lazza, il rapper ha dominato i palchi con i suoi show.
L’ultimo di questi è stato EM16, continuazione in grande stile di EM15 che, nel maggio 2024, ha infiammato il Forum di Assago a Milano, in cui ha portato tutta la sua carica e la sua storia.
Visualizza questo post su Instagram