tutto news

Sanremo 2026, manca sempre meno all’annuncio dei Big: il totonomi

Cresce la curiosità sui protagonisti della kermesse canora, di cui al momento non si sa ancora il numero esatto

Sanremo 2026, manca sempre meno all’annuncio dei Big: il totonomi

Credits: Instagram @california_coma e @tedua_wildbandana e @giorgia

17 Novembre 2025

Redazione 105

Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e i rumors sui possibili Big in gara iniziano a impazzare. L’annuncio ufficiale è previsto da Carlo Conti tra il 23 e il 30 novembre, quando saranno svelati anche i numeri di brani in gara, che potrebbero arrivare fino a 30, superando i 26 previsti dal regolamento. Il direttore artistico sta ancora ricevendo le ultime proposte musicali, con scadenza fissata al 17 novembre.

 

Le cantanti più attese

Tra i nomi femminili più quotati ci sono California, ex Coma_Cose, pronta a sfidarsi da solista, e veterane come Patty Pravo. Anche Angelina Mango, reduce dal successo nel 2024 e con un nuovo disco digitale in uscita, potrebbe essere tra le protagoniste. Altre aspiranti Big includono Levante, Arisa, Malika Ayane, Serena Brancale, Sarah Toscano, e debutti come Emma Nolde e La Nina. Si ipotizza la presenza anche di Emma, Madame, Francesca Michielin, Anna Tatangelo e Amara, mentre per Elodie le possibilità restano più basse.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@california_coma)

 

Il rap, i giovani artisti e i possibili ritorni 

Il rap continuerà a essere protagonista: tra i nomi più citati ci sono Tedua, Chiello, Luchè, Rancore, Clementino, e il giovanissimo Kid Yugi. Più complicato ma non escluso il ritorno di Geolier e Lazza. Bresh e Settembre, vincitore tra i Giovani, potrebbero tentare un nuovo ingresso. Tra i cantautori, si punta su Ermal Meta, assente dal 2021, e graditi ritorni potrebbero essere Tananai, Diodato e Blanco.

Alcune ipotesi riguardano anche artisti come Daniele Silvestri e Venerus, potenziali sorprese dell’ultimo minuto. Meno presenti le band, ma i Litfiba, Subsonica, Zero Assoluto o persino Benji & Fede potrebbero provare a tornare sul palco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryan Ted (@tedua_wildbandana)

 

Chi saranno i co-conduttori? 

Non mancano speculazioni sui nomi dei co-conduttori: Giorgia, libera da X Factor, potrebbe accompagnare Conti, magari insieme ad Achille Lauro, e si attende sempre il possibile arrivo di Laura Pausini. Se in un primo tempo si era ipotizzato che la cantante pretendesse di non avere accanto altri nomi femminili, è stata lei stessa a smentire questa ipotesi e dunque la situazione si è un po' complicata. Ma del resto il Festival andrà in scena dal 24 al 28 febbraio 2026, motivo per cui c’è ancora molto tempo per definire la squadra al fianco di Carlo Conti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su