Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
18 Novembre 2025
Redazione 105
Napoletano e appena diciannovenne, Alex Calu è ben più di un semplice allievo di Amici. Specializzato nel ballo latino-americano, vanta già il titolo di campione italiano Under 21, un traguardo che ne sottolinea l'eccellenza tecnica.
Visualizza questo post su Instagram
La sua audizione nella scuola di Amici è stata un successo immediato. Il carisma e l’occhio esperto di Veronica Peparini lo hanno voluto fortemente nella sua squadra, riconoscendo non solo il talento, ma anche la preparazione tecnica.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre alla sua abilità sulla pista, Alex ha conquistato il pubblico per la sincerità e il coraggio con cui ha condiviso una pagina molto intima della sua vita. Durante il percorso ad Amici, un’osservazione di Alessandra Celentano sul suo fisico, definito "troppo magro e poco muscoloso", ha aperto uno spazio di verità.
Alex ha confidato a Maria De Filippi di aver affrontato, tra i 16 e i 17 anni, delicati disturbi alimentari: "Ero davvero molto magro, troppo. A volte evitavo di mangiare, per insicurezza mentale: mi sentivo grosso e vedevo gli altri più belli di me".
Questa fragilità lo aveva portato a nascondere braccia e gambe, scegliendo abiti che lo proteggessero. Ma il percorso ad Amici 25 è diventato per lui una vera crescita personale: davanti alle critiche della maestra Celentano, Alex ha avuto il coraggio di trasformare la sfida in una motivazione positiva, lavorando su alimentazione, autostima e tecnica.
Il suo talento nel ballo latino-americano, si accompagna ora a una forza d’animo straordinaria, che lo rende uno degli allievi più promettenti dell’edizione.
@amiciufficiale Alex è il primo classificato nella gara di ballo dell'ottava puntata di #Amici25! #davedere @A L E X @Alessia Pecchia ♬ suono originale - Amici Ufficiale
@amiciufficiale Alex ha ricevuto un compito dalla maestra Celentano e mentre si confronta in casetta, condivide alcune sue insicurezze con i compagni #Amici25 #davedere @A L E X ♬ suono originale - Amici Ufficiale
Interviste