Tutto News

Un influencer spende $560.000 per l'otto-pack di acido ialuronico

Un influencer cinese, ha speso una fortuna per la sua “body art”. Ma i chirurghi plastici avvertono sui gravi rischi per la salute

Un influencer spende $560.000 per l'otto-pack di acido ialuronico

Credits: Getty Images

18 Novembre 2025

Redazione 105

C’è chi si allena duramente per avere degli addominali e chi invece, come Andy Hao Tienan, un content creator di moda e bellezza della provincia di Heilongjang, ha raccontato a Vice di aver speso più di 4 milioni di yuan, circa 560.000 dollari per un addome scolpito e un petto definito, ottenendo quello che lui definisce il primo "otto-pack" di acido ialuronico in Cina.

Il trentatreenne ha rivelato che circa il 20% del suo corpo contiene ormai questa sostanza gelatinosa, tradizionalmente usata per filler facciali o trattamenti articolari. 

Il tiktoker ha inoltre promesso che se gli addominali dureranno tre anni, si candiderà al Guinness dei Primati e in diretta streaming sfiderà la tenuta “sbattendoci sopra delle noci”.

Come riportato dal South China Morning Post Hao ha detto: "Non si verifica alcun gonfiore muscolare, è proprio come piace a me. L'aspetto è più naturale e migliore col tempo"

 

L'avvertimento dei chirurghi plastici

Tuttavia, i chirurghi plastici avvertono sui rischi di un uso così estremo di filler, in quanto può causare gravi problemi, come necrosi dei vasi sanguigni, erosione ossea o l'indebolimento del muscolo naturale. "Mentre i muscoli possono apparire realistici in uno stato statico, l'aspetto dinamico sarà sicuramente distorto," ha spiegato il Dott. Li Jialun di Wuhan. I filler, infatti, possono esercitare pressione sui muscoli naturali, portandoli ad assottigliarsi.

Nonostante gli avvertimenti, Hao è determinato a completare 10.000 iniezioni totali nel suo esperimento di “body art”, di cui ha già raggiunto il 40%. 

Intanto, sui social, i commenti si dividono tra chi lo ammira per l'audacia e chi si chiede: "È davvero così che i ricchi spendono i loro soldi?".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su