Tutto News
Credits: Getty Images
19 Novembre 2025
Redazione 105
Il Black Friday è l’appuntamento più atteso dell’anno per chi ama fare shopping e, nel 2025, dovrete segnare sul calendario non una, ma ben otto giorni dedicati interamente a sconti e promozioni.
Per tradizione, il Black Friday cade sempre il quarto venerdì di novembre, il giorno subito dopo il Ringraziamento americano. Per il 2025, questa data è fissata per venerdì 28 novembre.
Le regole “ufficiali” prevedono che le promozioni inizino esattamente alla mezzanotte del 28 novembre e si concludano alle 23:59 della stessa giornata. Questa è la teoria, ma come ben sappiamo… la pratica è molto più generosa.
Ormai è una prassi consolidata: i grandi brand e le piattaforme di e-commerce lanciano le loro offerte con largo anticipo. Quella che era una singola giornata di sconti si è trasformata in una vera e propria “Black week”.
Nel 2025, il periodo promozionale anticipato prenderà il via già lunedì 24 novembre, avrete quindi l’opportunità di approfittare degli sconti su un’ampia gamma di prodotti, dall’elettronica ai viaggi, fino ai beni di consumo, con un vantaggio di quattro giorni sulla data ufficiale.
La stagione delle offerte non si ferma con la fine del Black Friday. C’è un ultimo, importantissimo appuntamento dedicato in gran parte agli acquisti online: il Cyber Monday.
Questo evento si tiene il lunedì immediatamente successivo, che per il 2025 sarà lunedì 1 dicembre. Il Cyber Monday segna la vera e propria chiusura del sipario sulle promozioni.
Potrete beneficiare di un periodo di fuoco lungo ben otto giorni consecutivi, dal 24 novembre al 1 dicembre, per scovare e accaparrarsi i prodotti desiderati.