Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
24 Novembre 2025
Redazione 105
Michele Ballo, talentuoso allievo di Amici di Maria De Filippi, sta ridefinendo i confini tra formazione classica e musica pop.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Padova nel 2004, è un giovane artista di 21 anni con una solida preparazione musicale alle spalle. Il suo percorso inizia con lo studio del pianoforte per poi specializzarsi nel violoncello, strumento in cui si è diplomato presso il Conservatorio di Rovigo.
Nonostante la sua formazione, Michele ha maturato l'ambizione di andare oltre, trovando il coraggio di unire la profondità e l’emozione del suo strumento a corda alla sua voce.
Questo desiderio di sperimentazione e l'originalità del suo crossover hanno attirato l'attenzione del talent show di Canale 5, conducendolo dritto nella scuola di Amici 25 e nella squadra guidata da Lorella Cuccarini.
Visualizza questo post su Instagram
La sua determinazione a fondere voce e strumento lo aveva già spinto, nel 2023, a tentare l’avventura di X-Factor, formando il duo Giovie & Micke insieme all’amico Giovanni Guarnieri.
Le sue basi artistiche sono confermate anche dalla formazione in prestigiose istituzioni come l’Accademia Chigiana e l’Accademia di Santa Cecilia, a testimonianza della sua dedizione e talento.
Mentre la sua notorietà cresce grazie alla partecipazione ad Amici, il suo profilo Instagram ufficiale resta dedicato quasi esclusivamente alla musica e alla sua attività artistica.
Su Michele, infatti, non si conoscono molti dettagli della vita privata. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, al momento sembra concentrato unicamente sul percorso ad Amici: la sua discrezione sui social fa pensare che sia single.
@amiciufficiale Wow, la voce di Michele ha convinto tutti e tre i prof di canto! Con chi sceglierà di lavorare? #Amici25 #davedere @micheleballo_ ♬ suono originale - Amici Ufficiale
Interviste