Tutto News
Credits: TikTok @lia_rnc
26 Novembre 2025
Redazione 105
Fino ad oggi, ha portato la sua magia nei palchi più intimi. Ora è pronto per il grande salto: per la prima volta, Lucio Corsi chiuderà l’anno con un tour nei principali Palasport italiani, e poi si esibirà in tutta Europa. Insomma, il 2026 si preannuncia per il cantautore toscano un anno pieno di emozioni.
Ecco la possibile scaletta del “Palasport 2026” di Lucio Corsi:
Lucio Corsi ha rivelato sui social: “I palasport, visti dall’esterno, mi sono sempre apparsi come dei giganteschi coleotteri di ferro e cemento, che hanno girato in lungo e in largo per poi fermarsi, solitamente, ai margini delle città. Sono emozionato all’idea di incontrare le canzoni dentro le pance di queste grandi creature.”
Ecco tutte le date del “Palasport 2026”
Visualizza questo post su Instagram
Lucio Corsi non si ferma ai confini nazionali. Il suo 2026 inizierà all'estero, testando la forza della sua poetica sui palchi europei con un fitto calendario di date.
“A febbraio salteremo a bordo di un tour bus per il mio primo giro di concerti in Europa. Il 2026 inizierà con i concerti all’estero e finirà con il tour nei palasport, questo è il piano.” - ha scritto in un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco tutte le date del “European tour 2026”:
@lin_rnc @Lucio in Milano ✨ Acoustic Show #LucioCorsi #LaChitarraNellaRoccia #Milano #Italia #Eurovision2025 ♬ Magia Nera - Lucio Corsi