Tutto News

Aurora Ramazzotti: “Il mio gatto non abita più con noi”

Aurora Ramazzotti racconta il dolore e la difficile decisione di lasciare andare il gatto che non voleva più stare con lei.

Aurora Ramazzotti: “Il mio gatto non abita più con noi”

Credits: Instagram @therealauroragram

26 Novembre 2025

Redazione 105

Chi ha un animale domestico lo sa bene, non sono solo coinquilini pelosi ma veri e propri membri della famiglia confidenti silenziosi e fonti inesauribili di gioia che quando ci lasciano, anche solo per un trasloco, si prova un dolore simile ad un lutto. 

E Aurora Ramazzotti conosce quella sensazione.

 

Aurora Ramazzotti: “Il mio gatto non abita più con noi”

L’influencer con alcune storie su Instagram ha annunciato con malinconia. Il mio gatto non abita più con noi”.

La figlia di Michelle Hunziker ha spiegato che negli ultimi mesi Saba aveva iniziato a manifestare il suo disagio in casa, con alcuni segnali chiari. "Mi faceva pipì davanti alla porta. Ero arrivata al punto che lo faceva sette, otto volte al giorno. Anche la cacca. Mi voleva proprio far capire che voleva uscire" - ha detto. 

Pur avendo consultato una comportamentalista e provato ogni soluzione possibile, aggiungendo tiragraffi, cucce, giochi, Aurora ha capito che non c'era nulla da fare: "Sentivo che mi stava scivolando dalle mani".

 

La difficile scelta di Aurora sul gatto Saba

La situazione è precipitata quando Saba ha iniziato ad andare sempre di più da una coppia di vicini, tenendo compagnia alla donna mentre lavorava in smartworking.

Ora Aurora ha dovuto affrontare la realtà: “Sto cercando di capire se regalarla a loro, perché Saba mi ha fatto capire che non vuole più vivere con me. Per me è un lutto... ce l’ho tatuata sul braccio. È stato il mio primo animale, abbiamo passato la qualunque insieme. Le voglio tantissimo bene. Sto parlando come se non ci fosse più, ma è al piano di sotto”.

Nonostante la profonda malinconia Aurora ha maturato la decisione più difficile: "Ho capito che questa casa non la fa stare bene e dovrò lasciarla andare. Per me è doloroso. Lei è felice lì. E io devo accettarlo". Saba, infatti, torna a far visita ad Aurora e Goffredo Cerza solo per un saluto, per poi chiedere subito di tornare dai vicini.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su