LO ZOO DI 105
Tutto News
Credits: Instagram @real_brown
27 Novembre 2025
Redazione 105
Dopo la nascita della piccola Penelope il 6 settembre 2025, Alessandra Amoroso ha scelto di prendersi una pausa dai social per godersi i primi mesi di maternità lontano dai riflettori. La cantante, che ha annunciato la dolce attesa durante il 2025 e ha continuato a esibirsi fino alle ultime settimane della gravidanza, ha trasformato ogni concerto in una festa con il pancione in vista, dimostrando determinazione e dedizione ai suoi fan.
Il silenzio social della Amoroso è stato però interrotto da Emma Marrone, sua amica di lunga data, che ha condiviso nelle storie Instagram un tenero scatto che ritrae Alessandra mentre culla Penelope in treno. La didascalia della cantante recita: “La pezza + la pezzettina di cuore”, un messaggio dolce che ha subito fatto il giro del web, suscitando l’affetto dei fan e trasformando l’immagine in un vero e proprio momento virale.

A poche settimane dalla nascita della figlia, Alessandra aveva già dovuto affrontare alcune indiscrezioni sulla salute di Penelope. In particolare, dopo aver portato la piccola da un osteopata per un controllo, sul web erano cominciate a circolare notizie allarmistiche. Alessandra, intervenendo personalmente sui social, aveva chiarito: “Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie. Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie”. La cantante ha così difeso con fermezza la serenità della sua famiglia, ribadendo l’importanza di rispettare la privacy della neonata.
Il legame tra Alessandra e Emma Marrone emerge anche da questo gesto: le due artiste, conosciutesi ai tempi di Amici di Maria De Filippi, si definiscono ancora oggi “un pezzo di cuore” l’una per l’altra. Con lo scatto condiviso in treno, si può notare l’intimità e la complicità tra le due cantanti, mentre Alessandra guarda negli occhi Penelope e le lancia un bacio, immortalando un momento dolcissimo e spontaneo.
