TUTTO NEWS
"Buen Camino": il trailer e la trama del nuovo film di Checco Zalone
Checco Zalone sarà al cinema il 25 dicembre 2025. È uscito il trailer ufficiale del film “Buen Camino”: la trama
Quando si parla di cinema e incassi in Italia, Checco Zalone, il cui vero nome è Luca Medici, è una certezza.
Ogni suo film si trasforma in un successo clamoroso, capace di riempire le sale: basta pensare ai trionfi di Quo Vado? e Tolo Tolo, che hanno registrato numeri incredibili al botteghino.
Checco Zalone torna al cinema il 25 dicembre 2025 con “Buen Camino”
Adesso, l'attesa è tutta per la sua nuova e promettente avventura: Buen Camino.
L'appuntamento al cinema con è fissato per il giorno di Natale, il 25 dicembre 2025.
Il film segna un gradito ritorno alla collaborazione con Gennaro Nunziante, storico regista e co-sceneggiatore dei maggiori successi di Luca Medici.
Il primo trailer ufficiale è appena stato lanciato ed è già disponibile su YouTube, offrendo un assaggio di questa nuova, folle avventura.
La trama e il trailer ufficiale di “Buen Camino"
Dimenticate il Checco ossessionato dal posto fisso. In Buen Camino il protagonista è un uomo incredibilmente viziato, erede unico di un ricchissimo produttore di divani.
La sua quotidianità è fatta di ozio e lusso sfrenato: spiaggiato in piscina, circondato da personale di servizio e amici, fidanzato con una giovane modella. Sembrerebbe non mancargli nulla, ma il destino, si sa, ha un senso dell’umorismo crudele.
La sua vita agiata viene sconvolta dalla notizia della scomparsa della figlia adolescente, Cristal. Chiamato d'urgenza a Roma dalla sua ex moglie, Checco si scontra per la prima volta con le responsabilità del suo ruolo da padre.
Grazie all'aiuto di un'amica di Cristal, scopre la verità: la ragazza è partita per la Spagna per affrontare il lunghissimo Cammino di Santiago di Compostela.
Suo malgrado, per ritrovare la figlia, e forse un po' anche sé stesso, il papà è costretto ad abbandonare il jet set e a indossare gli scarponi. Tra sentieri accidentati e ostelli pieni di pellegrini, l'unica missione sarà ricucire finalmente il rapporto con Cristal.