Tutto News

Elodie in lacrime: “Ho scelto di fermarmi per un po' dai concerti”

Non un addio, ma un periodo per preparare qualcosa di nuovo e sorprendente nel 2027

Elodie in lacrime: “Ho scelto di fermarmi per un po' dai concerti”

Credits: TikTok @francesco.ingiustra

09 Dicembre 2025

Redazione 105

Elodie ha annunciato, tra le lacrime, una pausa dai concerti fino al 2027 durante l’ultima tappa del suo tour nei palazzetti italiani. La cantante, 35 anni, ha voluto ringraziare i fan per l’affetto dimostrato: “Grazie veramente di cuore: è stato un tour bellissimo, mi avete dato tanto amore e vi ringrazio, spero che vi siate divertiti, io mi sono impegnata, ce la metto sempre tutta nonostante qualche errorino”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

 

L’appuntamento al 2027: “Ho già tutto in testa”

La decisione non rappresenta un addio definitivo, ma un arrivederci. Elodie ha sottolineato che ha già in mente nuovi progetti: “Adesso mi fermo per un po', ma ho già tutto in testa, il nuovo show, il nuovo palco, perché mi fate venire voglia di lavorare, e tanto”.

Durante il concerto romano del 6 dicembre, poco prima dell’ultimo brano, la cantante ha voluto condividere il suo stato d’animo con il pubblico, fondamentale per la riuscita del tour: “Non vedo l'ora di tornare da voi. Posso già dirvi che torno nel 2027”. 

 

L’album “Mi Ami, Mi Odi” ed Il successo del tour 2025

L’Elodie Show 2025 ha attraversato le principali città italiane, unendo musica e arti performative. Lo spettacolo si è ispirato all’album Mi Ami, Mi Odi, uscito lo scorso maggio, e ha beneficiato della direzione creativa e della regia di Laccio. La pausa annunciata non interrompe la creatività della cantante, che ha già anticipato l’arrivo di nuovi progetti e uno show completamente rinnovato al ritorno nel 2027. La decisione di fermarsi pare dunque essere solamente legata alla volontà di ricaricarsi dopo le fatiche di quest’anno. 

 

Un gesto deciso sul palco

Nel frattempo, pochi giorni fa, Elodie è stata protagonista di un episodio che ha attirato l’attenzione mediatica durante la tappa messinese del tour. Mentre eseguiva Black Nirvana, uno dei momenti più scenografici dello show, la cantante ha reagito a una ripresa invasiva da parte di un fan. Notando il telefono puntato su di lei, ha imposto un limite netto spingendo via lo smartphone. Un episodio che ha mostrato la determinazione di Elodie nel proteggere il proprio spazio e il proprio corpo durante le esibizioni.

@francesco.ingiustra Ci mancherai! ❤️✨ #elodie #elodieshow #roma #foryoupage❤️❤️ #perte ♬ suono originale - francesco.ingiustra

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su