Tutto News
Credits: Getty Images
11 Dicembre 2025
Redazione 105
Ogni anno, la copertina del Time Magazine con la "Persona dell'Anno" non è solo una notizia, ma un vero e proprio indicatore di tendenza globale. Non si tratta di un premio, ma di riconoscere la persona che ha avuto la maggiore influenza sugli eventi dell'anno.
Per il 2025, la rivista statunitense ha infranto ogni aspettativa puntando i riflettori su qualcosa di non umano, ma guidato da menti geniali: gli "Architetti dell'Intelligenza Artificiale".
Il magazine ha voluto sottolineare come l'IA "stia influenzando, nel bene e nel male, le nostre vite" in modi mai visti prima.
La scelta del Time per il 2025 è stata audace. Anche se il titolo si riferisce a un concetto tecnologico, l'attenzione è focalizzata sui pionieri che stanno plasmando questa rivoluzione.
Il Time ha immortalato i volti più influenti dietro le quinte della rivoluzione AI, chiamandoli appunto gli "Architetti".
2025 was the year when artificial intelligence’s full potential roared into view, and when it became clear that there will be no turning back.
— TIME (@TIME) December 11, 2025
For delivering the age of thinking machines, for wowing and worrying humanity, for transforming the present and transcending the… pic.twitter.com/mEIKRiZfLo
Nella prima e più iconica copertina, questi CEO e scienziati sono stati posizionati su una trave d'acciaio che ricorda la famosa fotografia del 1932, Lunch atop a Skyscraper, che ritraeva gli operai durante la costruzione del Rockefeller Center a New York.
Un chiaro richiamo al fatto che stiano costruendo il futuro. Tra i volti troviamo:
Nella seconda copertina invece, gli stessi personaggi popolano una struttura stilizzata a forma delle lettere A e I, quasi a simboleggiare il loro ruolo nel nuovo "edificio" tecnologico.