Loading

Tutto News

Sanremo 2026 e FantaSanremo: le novità di Carlo Conti e le quotazioni

Redazione 105

Volti nuovi, grandi ritorni e quotazioni in arrivo a Natale: tutto quello che devi sapere per vincere la tua lega al FantaSanremo 2026

Il cast di Sanremo 2026 scelto da Carlo Conti ha spiazzato tutti, compresi gli ideatori del FantaSanremo. In un'intervista rilasciata a Libero, Giacomo Piccinini, uno dei volti dietro il gioco che ha rivoluzionato il modo di guardare il Festival, ha analizzato le scelte del conduttore tra sorprese, grandi ritorni e "baudi".

 

Cosa aspettarsi dalle FantaQuotazioni di questo Sanremo 

L'attesa sta per finire: Piccinini ha svelato che i prezzi dei cantanti usciranno “entro Natale”. Nonostante il team del FantaSanremo sia rimasto colpito dalle scelte del conduttore e direttore artistico, il giudizio è positivo: “Tantissimi giovani e tantissimi esordi”, ha commentato Piccinini a Libero, “non sappiamo cosa aspettarci”, citando nomi come Fulminacci, Maria Antonietta e Colombre tra i più attesi. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FantaSanremo (@fantasanremo)

 

Gli outsider che valgono oro (anzi, Baudi)

Non sempre un big della musica equivale a un campione di punti nel gioco. Commentando le critiche social di chi vede un cast con nomi "poco costosi", Piccinini ha chiarito un concetto fondamentale: “I classici outsider sono poco quotati dai bookmaker poi in Riviera, magari, fanno una marea di punti al FantaSanremo”. Ricordando i casi di Lucio Corsi e Brunori Sas, che la scorsa edizione hanno scalato entrambe le classifiche partendo da quotazioni bassissime.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FantaSanremo (@fantasanremo)

 

Consigli FantaSanremo 2026: come scegliere i cantanti

In fondo, il bello del FantaSanremo è proprio questo: la capacità di trasformare anche il nome più inaspettato nel colpo decisivo per vincere la propria lega. Con le quotazioni in arrivo sotto l’albero, non resta che ripassare il regolamento e prepararsi a puntare sui volti nuovi che, come suggerito da Piccinini, potrebbero rivelarsi i veri fuoriclasse. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.