Tutto News
Credits: YouTube @Warner Bros
23 Dicembre 2025
Redazione 105
Quando arriva dicembre, il volto di Will Ferrell invade gli schermi di tutto il mondo. Nato in California nel 1967, l'attore ha segnato un'epoca vestendo i panni di Buddy in Elf - Un elfo di nome Buddy (2003).
La sua interpretazione dell'umano cresciuto al Polo Nord è diventata il simbolo delle festività moderne. Nonostante il successo globale e le costanti pressioni dei fan, Ferrell ha più volte declinato offerte milionarie per un potenziale Elf 2. Una scelta controcorrente, dettata dal desiderio di preservare l’integrità del primo capitolo ed evitare un sequel non all’altezza delle aspettative.
Figlio di un musicista e di un'insegnante, Ferrell non è sempre stato il "buffone" della classe. Al contrario, è stato uno studente modello, tanto da laurearsi in giornalismo sportivo prima di scegliere definitivamente la strada della comicità.
La svolta arriva nel 1995 con il Saturday Night Live, trampolino che lo lancia verso ruoli cult come il villain Mugatu in Zoolander e il leggendario Ron Burgundy in Anchorman.
Nella vita privata, Will è un maratoneta instancabile e dal 2000 è sposato con l'attrice svedese Viveca Paulin, con la quale ha costruito una famiglia.
Dietro la maschera comica, Ferrell nasconde passioni inaspettate. È un grande sostenitore del calcio, tanto da essere co-proprietario del Los Angeles FC.
Visualizza questo post su Instagram
Ma la curiosità che più diverte il web riguarda la sua somiglianza con Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers: i due hanno spesso giocato su questo scambio d’identità, trasformandolo in gag e sketch virali.
Will Ferrell and Chad Smith. Rockin' Destroyer!
byu/thafezz inKISS
Nonostante la fama da "mattatore", Ferrell è stimato dai colleghi per la sua estrema professionalità e per un talento nell’improvvisazione affinato nei suoi primi passi con il gruppo teatrale The Groundlings.
Interviste