Tutto News

Com’è oggi Mara Wilson, Susan di “Miracolo nella 34ª strada”?

Dal successo di “Matilda 6 mitica” e “Mrs. Doubtfire” alla nuova vita lontano dal cinema: ecco chi è e cosa fa oggi l’attrice Mara Wilson

Com’è oggi Mara Wilson, Susan di “Miracolo nella 34ª strada”?

Credits: TikTok @micesim

23 Dicembre 2025

Redazione 105

Lo sguardo dolce e intelligente di Mara Wilson e la sua magia natalizia hanno conquistato generazioni di spettatori. Entrata nell’immaginario collettivo come bambina prodigio, Mara ha legato il suo nome a tre capolavori del cinema che hanno segnato un’epoca

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mara Wilson (@marawilson)

Il suo debutto avviene con Mrs. Doubtfire, recitando accanto al leggendario Robin Williams nel ruolo di Natalie Hillard.

Poco dopo, diventa simbolo della speranza natalizia vestendo i panni di Susan Walker in Miracolo nella 34ª strada, un classico che ogni dicembre continua a essere presente nelle case di tutto il mondo.

A suggellare il suo mito è stata poi la straordinaria interpretazione in Matilda 6 mitica, l'eroina di Roald Dahl capace di cambiare il mondo con la sola forza della mente.

Biografia e carriera: la scelta di abbandonare Hollywood

Nonostante il successo travolgente, durante le riprese di Matilda, Mara ha dovuto affrontare la perdita della madre, un evento che, unito alle pressioni di un'industria spesso tossica, l'ha spinta a riconsiderare il suo futuro.

Nel 2000, con una scelta coraggiosa e consapevole, ha deciso di abbandonare i riflettori per proteggere la propria serenità. Trasferitasi a New York per studiare, ha smesso i panni della "bambina prodigio" per indossare quelli di scrittrice. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mara Wilson (@marawilson)

 

Nel suo libro Where Am I Now? racconta proprio questo viaggio: la ricerca di un'identità autentica, lontana dai canoni di Hollywood.

Mara Wilson oggi: tra teatro e doppiaggio

Oggi Mara Wilson vive una dimensione artistica autentica e vibrante, libera dalle logiche commerciali. La sua evoluzione l'ha portata a riscoprire una passione per il teatro off-Broadway e ha costruito una carriera brillante anche nel doppiaggio, prestando la voce a personaggi iconici come Jill Pill nella serie cult BoJack Horseman

@shortfilms_v2

Bojack Meets Jill #shorts

♬ original sound - Short Films

@micesim Miracolo nella 34° strada - Questa bambina non crede a Babbo Natale ma si ricrederà presto #natale #babbonatale #filmdinatale #filmnatale #filmclip #miracolonella34strada #miracolo #buonnatale ♬ suono originale - micesim

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su