Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
07 Gennaio 2026
Redazione 105
Mercoledì 7 gennaio, in prima serata su Canale 5, debutta A testa alta - Il coraggio di una donna. La fiction, frutto di tre anni di accurata preparazione, vede il ritorno di Sabrina Ferilli in un ruolo intenso e attuale.
Visualizza questo post su Instagram
L'attrice interpreta Virginia Terzi, una preside travolta da uno scandalo digitale che ne mette a nudo l'intimità. In tre puntate, la serie affronta il dramma del revenge porn, raccontando la battaglia di una donna per riprendersi dignità e verità.
Visualizza questo post su Instagram
Virginia è un punto di riferimento per i suoi studenti, ideatrice del progetto "A testa alta" per sensibilizzare i giovani sui pericoli del web. Paradossalmente, proprio lei finisce nel mirino: la diffusione di un video privato distrugge la sua immagine pubblica in pochi istanti.
Visualizza questo post su Instagram
Da stimata preside a bersaglio mediatico, Virginia vede crollare ogni certezza, mentre il sospetto si insinua tra le mura di casa e i corridoi della scuola.
Lo scandalo non risparmia gli affetti più cari. Il rapporto con il marito Luigi vacilla, ma è il figlio sedicenne Rocco a pagare il prezzo più alto. Vittima di bullismo riflesso e schiacciato dal giudizio dei coetanei, il ragazzo affronta la sua prima storia d'amore sotto il peso dell'umiliazione pubblica. La fiction analizza così la fragilità adolescenziale di fronte alla ferocia incontrollabile dei social network.
Oltre alla denuncia sociale, A testa alta si tinge di giallo. Chi ha diffuso il video e perché? A caccia della verità c'è Cecilia, sorella di Virginia e ispettrice di polizia, decisa a smascherare il colpevole. Tra tradimenti inaspettati e figure di potere coinvolte, la trama si trasforma in un thriller avvincente dove nessuno sembra essere davvero innocente.