Tutto News
Trasformarsi in un vinile dopo morti? Da oggi è possibile
La sepoltura? Superata. L’ultimo trend è quello di farsi cremare e… con le ceneri confezionare un vinile
La sepoltura? Superata. L’ultimo trend è quello di farsi cremare e… con le ceneri confezionare un vinile
And Vinyly è un marchio britannico che ha messo a disposizione dei suoi clienti un servizio molto particolare: permette di stampare su vinile le ceneri dei cari defunti, trasformandoli quindi in un disco. Ma non solo: è possibile anche scegliere la tracklist del disco, con le canzoni preferite del defunto prima di passare a miglior vita. Geniale trovata di marketing o servizio indispensabile per sostituire il vaso delle ceneri con un oggetto più gradevole alla vista?
Sul sito della compagnia, la pagina dedicata al servizio spiega che è un’idea che collega l’album della vita e l’album musicale, per avere un ricordo che si conservi per sempre. E’ possibile registrare sul vinile canzoni, tracce vocali, messaggi da riascoltare, testamenti e molto altro. Anche il packaging è vario e personalizzabile con immagini e ritratti elaborati da James Hague (del National Portrait Gallery) e Paul Insect (artista).
Insomma un servizio completo che si occupa di tutte le fasi di produzione del disco, per un costo complessivo di tremila sterline per trenta vinili. In quanti usufruiranno di questo particolare servizio?