Loading

Tutto News

Arrivano gli #smelfie!

Evoluzione social di “selfie” e “belfie”, ritrae le smorfie dei dei papà mentre cambiano i pannolini ai figli

Evoluzione social di “selfie” e “belfie”, ritrae le smorfie dei dei papà mentre cambiano i pannolini ai figli

Manna per KanYe West, che da oggi in poi potrà finalmente competere con la popolarità dei “belfie” della consorte Kim Kardashian ritraendosi durante il cambio dei pannolini della loro primogenita, la piccola North West, nell’universo-social sta prendendo piede una nuova mania, quella degli “smelfie”.Il buon esempio, si fa per dire, lo ha dato Adam Hills, popolare comico australiano che per primo ha “postato” una foto sul proprio profilo Twitter che lo ritrae alle prese con il cambio di pannolino maleodorante della figlia. Accanto all’immagine, peraltro già piuttosto eloquente, campeggia l’hashtag #smelfie.

Il significato di #smelfie. Il curioso neologismo accosta la parola “smell”, in inglese odore, a “selfie”, cioè autoscatto, ed è diventato in un battibaleno l’hashtag più usato dai papà, i quali, devozione per i figli a parte, non temono di condividere anche i momenti più intimi del loro ruolo di “mammi”. E a chi non apprezza la trovata, Hills sdrammatizza rispondendo che si tratta soltanto di un modo divertente e innovativo di celebrare la paternità.

C’è chi lo fa “al naturale” affrontando le esalazioni dei bisognini del pargolo senza timore, c’è chi si protegge dietro una mascherina e c’è chi, includendo nell’autoscatto anche il pannolino, accompagna il post con la scritta “meglio chiamare le autorità”. 

Ecco i tweet più divertenti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.