Tutto News
10 risorse gratis su Internet che tutti potrebbero sfruttare
Servizi di ogni tipo a costo zero: ecco alcuni siti web a tutto vantaggio di chi naviga
Il web è ricco di risorse: non solo divertimento e curiosità, mezzo d’informazione e nuova frontiera dello shopping, ma anche miniera di servizi. Eccone alcuni di cui è possibile usufruire gratuitamente.
Indirizzi mail che si autodistruggono
Con 20 Minute Mail è possibile creare un indirizzo di posta elettronica temporaneo che si distrugge in automatico dopo venti minuti. Utilissimo per registrarsi a siti, liste e coupon online senza ritrovarsi la mail principale piena di spam.
Colonne sonore rilassanti per ogni occasione
Suoni della natura che infondono un senso di relax, come le onde del mare o il canto degli uccelli, da tenere in sottofondo al lavoro, in casa o poco prima di addormentarsi. Su A Soft Murmur potrete scegliere quella che più vi si addice e creare una playlist rilassante a costo zero.
Accesso illimitato a librerie di documentari
Potrete vedere un documentario e soddisfare ogni vostra curiosità con Documentary Heaven. Trasformerete il vostro computer in un gigantesco mezzo per scoprire il mondo con l’ausilio di questo enorme archivio digitale.
Allarme automatico per qualsiasi cosa vi interessi
Una volta registrati potrete creare un allarme che vi avviserà ogni volta che accade qualcosa sul web che incontra i vostri interessi e correla due azioni grazie alla funzione “If This, Then That”. Per esempio ricerverete una mail ogni volta che qualcuno menziona le parole chiave che voi avete inserito comparse sui siti dei quotidiani locali della vostra zona.
Nostalgia dei vecchi giochi per pc? Con questo SNES, NES e SEGA emulator potrete soddisfarla giocando ai videogame della vostra infanzia. Il vostro unico problema sarà quello di non farvi beccare in ufficio dal capo, immersi in una partita a Mario Kart.
Editing foto gratuito e di alto livello
Pixlr è disponibile per computer e smartphone ed è utile per chi non è un professionista di Photoshop e non vuole quindi sostenerne l’elevato costo. E’ ottimo per fotografi amatoriali e di medio livello e i filtri proposti sono davvero validi.
Trovare il giusto font per ogni occasione? A volte può essere un problema. Ecco perché Lost Type ne ha miliardi disponibili, tutti gratuiti e da usare come si preferisce.
Qualcuno (di valido) con cui parlare
Se sapete l’inglese e volete parlare con qualcuno dei vostri segreti e problemi ci pensa 7 Cups of Tea a fornirvi un ascoltatore, con opzione counseling completamente gratuita. E’ tutto in forma anonima, e non c’è bisogno di preoccuparsi che qualcuno lo venga a sapere. Vanta a oggi più di 3 milioni di conversazioni.
Imparare tutte le lingue del mondo
Ci pensa Duolingo in forma completamente gratuita a fornirvi tutto il materiale, il supporto e la formazione online di cui avete bisogno. Dall’inglese, allo spagnolo, allo svedese e molto altro.
Formazione gratuita nei migliori atenei
Un altro bonus per chi parla l’inglese? Avere a disposizione le lezioni online di prestigiosi atenei come Harvard, Stanford e molti altri: Class Central le aggrega e le rende disponibili per i suoi utenti, rendendo possibile l’autoapprendimento di materie che ci interessano per necessità o curiosità. Si trova proprio di tutto, da biologia molecolare fino ai sistemi operativi informatici.