Tutto News
14 problemi tipici che solo i vegetariani capiranno
Spiegare alle persone che non mangiare carne non fa di voi un extraterrestre non è mai semplice.
I vegetariani sono probabilmente la categoria di persone che, a ragion veduta, sopporta meno il prossimo. Certo, convivere quotidianamente con problemi legati a domande assurde sulla propria dieta ed essere guardati come marziani non deve essere semplice, e non apriamo nemmeno il discorso vegani, perché altrimenti dovremmo allungare la lista.
Ma se evitate la carne o i prodotti di origine animale e avete scelto una dieta vegetariana… sapete perfettamente cose vogliono dire questi punti.
1. La domanda: “ma il pesce lo mangi? E il latte? Le uova? Il formaggio?” Non so, se vuoi farmi l’elenco del banco frigo del supermarket accomodati, tanto ho giusto mezz’ora da buttare.
2. Quando i vostri amici, presa coscienza della vostra decisione, non vi invitano improvvisamente più a cena. “Ok, fate sul serio?”
3. Quando uscite al ristorante è sempre divertente affrontare il cameriere che non capisce che la vostra è una scelta di vita e vi tratta come i rompiscatole di turno.
4. Quando le persone vi chiedono: “ma gli indumenti in pelle puoi indossarli”? E questa è la vostra reazione:
5. Viaggiare significa affrontare a scatola chiusa le diete degli altri paesi. Andate in Germania quest’anno? Auguri.
6. Quando i colleghi parlano delle vostre scelte alimentari in pausa pranzo e pensate: “sono vegetariano ma mi nutro per vivere. E sai, in questo momento sto mangiando e vorrei continuare a farlo, grazie”.
7. Il classico “ci ho provato anche io ma non ho resistito una settimana”. Bravo, interessante. Anzi aspetta:
8. “Non capisco, gli animali sono già morti, che cosa cambia?” Bene, cervello superiore. E’ ora che ci facciamo una chiacchierata e ti spiego che gli animali non muoiono a caso stramazzando al suolo per essere mangiati da te. Sorpresa!
9. Quando fai assaggiare un hamburger di soia a un amico e ti risponde: “buono, sembra carne di bassa qualità”. Bene, stai sicuro che ti invito a cena anche domani sera.
10. Quando qualcuno vi chiede se può mangiare carne di fronte a voi e siete talmente interdetti dall’assurdità della domanda che non sapete cosa dire.
11. Avete tentato di diventare vegani, ma alle uova non riuscite ancora a rinunciare. AMATE le uova.
12. Portarsi il cibo a ogni festa e barbecue a cui partecipate diventa un classico: “ciao, hey, posso mettere queste polpette vegetariane sulla griglia?”
13. Improvvisamente tutti si sentono in diritto di diventare nutrizionisti esperti e fingersi preoccupati per la vostra salute, senza nemmeno sapere che la carne non è l’unica fonte di proteine.
14. Le persone che non hanno capito che vegetariano non significa soltanto animo sensibile… lo capiranno presto: con un risposta sferzante alla prossima battuta non richiesta.