105 FRIENDS
Tutto News
25 Giugno 2015
Vestirsi completamente di nero è per alcuni un comportamento originale, per altri un guardaroba all black è guscio per ripararsi e sentirsi al sicuro. Se appartenete alla seconda categoria, sapete bene cosa significa dover giustificare di continuo la vostra scelta, e ricordare che no, non siete emo.
Ecco i problemi di chi preferirebbe indossare per dieci anni lo stesso paio di calze piuttosto che un qualsiasi capo colorato:
1. La gente ti chiede sempre se stai bene e se tutto è ok.
2. La seconda domanda è: “perché ti vesti sempre di nero?”
3. La mamma e la nonna passano il tempo a suggerirti colori brillanti per il tuo guardaroba.
4. Tua madre le tenta tutte pur di dissuaderti dall’indossare solo nero: ti porta a fare shopping, ti compra T-shirt, ti incita a provare cose colorate. Aiuto.
5. Quando fai shopping con qualcuno, costui ti porta in camerino mille capi colorati “solo per vedere come stai!”.
6. Ecco perché fai shopping da solo e ti rendi conto che per l’ennesima volta hai comprato jeans neri uguali ai duecentotrenta che hai nell’armadio.
7. Ma anche una canotta nera, quella si vede che è diversa dalle altre, forse… E’ senza maniche e le altre sono a manica corta… Ok, anche questa è identica a tutto ciò che già possiedi.
8. Quando torni tardi la sera pensi: “è la volta buona che mi scambiano per ladro”.
9. Anche sull’intimo hai idee molto “chiare”: nero.
10. Esistono scarpe di un colore diverso dal nero? E chi ha il coraggio di acquistarle?
11. Se ogni tanto decidi di indossare anche solo il grigio, tutti ti guardano meravigliati e ti chiedono: “come mai tutto questo colore oggi?”
12. Durante l’estate sei giudicato. Sempre. Da tutti.