Tutto news

I tatuaggi solari sono rischiosi per la salute. Fate attenzione

La nuova moda arriva dagli Stati Uniti e si chiama Sunburn art

Tatuaggio solare

I tatuaggi solari sono la moda dell'estate 2015. La Sunburn art, così è stato ribattezzato questo nuovo trend modaiolo, arriva direttamente dagli Stati Uniti. Di cosa si tratta? 

Semplice: creare sulla pelle dei disegni, dei tattoos, con creme solari o con adesivi e rimane a crogiolare al sole. Tutto bene? Non proprio. Lasciare il resto della pelle senza protezione, causando delle vere e proprie scottature, potrebbe essere molto pericoloso.

Non è un caso allora che l'americana Skin Cancer Foundation (Fondazione del Cancro sulla Pelle) ha pubblicato una nota per spiegare quali sono i rischi di questo tipo di tatuaggi ricordando che le scottature sono pericolose per la salute.

Deborah S. Sarnoff, vicepresidente della Fondazione, ha dichiarato: "La Skin Cancer Foundation consiglia vivamente di evitare le scottature a tutti i costi. Le bruciature non sono solo dolorose, ma anche pericolose, e determinano gravi conseguenze. Le scottature solari danneggiano il Dna dell'epidermide, accelerano l'invecchiamento della pelle e aumentano il rischio di cancro. In particolare, subire cinque o più scottature in gioventù aumenta dell'80% le possibilità di sviluppare un melanoma nel corso della vita. In media, il pericolo che una persona venga colpita da cancro epidermico raddoppia se ha avuto più di cinque scottature”.

Insomma fate attenzione. Le mode passano la vostra pelle rimane: prendetevene cura.

Di seguito alcune immagini prese dal profilo Instagram #sunburnart.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Trap
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 

Playlist tutte