tutto news

I 5 "sintomi" che ti fanno capire che stai per andare in vacanza

Il look dei vostri colleghi diventa tutto ad un tratto stravagante con accostamenti bizzarri di colori e forme

vacanza

Per tanti di noi si stanno avvicinando le sospirate vacanze estive. Il calendario parla chiaro: siamo a metà luglio e tra poco più di due settimane milioni di italiani saluteranno i colleghi e si tufferanno nel meritato relax.

Ci sono anche altri modi o "sintomi", oltre al calendario (state segnando con una crocetta i giorni che mancano?), per capire che le ferie sono ormai alle porte.

Quali? Ecco alcuni punti che vi fanno capire che è quasi giunto il momento di fare la valigia e salutare tutti.

1 Nei giorni che precedono le vacanze il look dei vostri colleghi diventa tutto ad un tratto molto più stravagante e bizzarro con improbabili accostamenti di colori e forme. Il motivo? Gli abiti migliori, venerati come una sacra reliquia, sono pronti per essere messi in valigia. Vietato toccarli!

2 Se durante l'anno le mail arrivano in maniera copiosa una dietro l'altra poco prima delle vacanze arrivano invece a singhiozzo. Vi verrà da telefonare al tecnico IT della vostra azienda e chiedere se è tutto ok, se il sistema informatico funziona bene e se per caso ci sono problemi. 

3 I discorsi tra colleghi vertono quasi esclusivamente sui luoghi delle vacanze e sul gossip. La domanda principale non sarà più "Hai finito il lavoro assegnato?" ma "Allora dove andrai in vacanza?". Tutti sapranno quale meta avete scelto. 

4 I mezzi di trasporto pubblico sono meno affollati del solito. In questo periodo è quasi un piacere viaggiare su autobus, tram, metro e treni. Se vivete a Milano viene quasi voglia di prendere il tram, fare un giro turistico della città e arrivare in ritardo al lavoro. Se invece siete abitué della metropolitana vi verrà voglia di raggiungere il capolinea. 

5 Il ritmo lavorativo è molto più lento e meno frenetico. Se avete bisogno di parlare con un vostro collega non lo trovate al suo desk ma davanti alla macchinetta del caffè. A parlare ovviamente di vacanze!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte