tutto news
15 Luglio 2015
Per tanti di noi si stanno avvicinando le sospirate vacanze estive. Il calendario parla chiaro: siamo a metà luglio e tra poco più di due settimane milioni di italiani saluteranno i colleghi e si tufferanno nel meritato relax.
Ci sono anche altri modi o "sintomi", oltre al calendario (state segnando con una crocetta i giorni che mancano?), per capire che le ferie sono ormai alle porte.
Quali? Ecco alcuni punti che vi fanno capire che è quasi giunto il momento di fare la valigia e salutare tutti.
1 Nei giorni che precedono le vacanze il look dei vostri colleghi diventa tutto ad un tratto molto più stravagante e bizzarro con improbabili accostamenti di colori e forme. Il motivo? Gli abiti migliori, venerati come una sacra reliquia, sono pronti per essere messi in valigia. Vietato toccarli!
2 Se durante l'anno le mail arrivano in maniera copiosa una dietro l'altra poco prima delle vacanze arrivano invece a singhiozzo. Vi verrà da telefonare al tecnico IT della vostra azienda e chiedere se è tutto ok, se il sistema informatico funziona bene e se per caso ci sono problemi.
3 I discorsi tra colleghi vertono quasi esclusivamente sui luoghi delle vacanze e sul gossip. La domanda principale non sarà più "Hai finito il lavoro assegnato?" ma "Allora dove andrai in vacanza?". Tutti sapranno quale meta avete scelto.
4 I mezzi di trasporto pubblico sono meno affollati del solito. In questo periodo è quasi un piacere viaggiare su autobus, tram, metro e treni. Se vivete a Milano viene quasi voglia di prendere il tram, fare un giro turistico della città e arrivare in ritardo al lavoro. Se invece siete abitué della metropolitana vi verrà voglia di raggiungere il capolinea.
5 Il ritmo lavorativo è molto più lento e meno frenetico. Se avete bisogno di parlare con un vostro collega non lo trovate al suo desk ma davanti alla macchinetta del caffè. A parlare ovviamente di vacanze!