Tutto news
Le emoji sbarcano a Hollywood
La Sony Pictures Animation sta preparando un film sulle faccine utilizzate nella messaggistica istantanea
Le utilizziamo in qualsiasi momento della giornata e per indicare i pensieri e i sentimenti più diversi. Stiamo parlando degli Emoji, le faccine (o per meglio dire i pittogrammi) che la maggior parte di noi utilizza nei messaggi.
Abbiamo fretta e non riusciamo a scrivere che la battuta del nostro amico ci ha fatto ridere a crepapelle? Ecco che utilizziamo la faccina con le lacrime. Vogliamo comunicare alla nostra fidanzata che la stiamo pensando e che è il nostro amore? Gli inviamo la faccina con gli occhi a forma di cuoricini.Vogliamo far capire che siamo d'accordo con quanto scritto da un amico? Gli inviamo la faccina che strizza l'occhio.
In poche parole: gli Emoji sono ormai entrati nel vivere quotidiano di milioni di persone diventando una nuova forma di linguaggio e di comunicazione.
Un successo planetario che non è sfuggito all'industria cinematografica di Hollywood: gli Emoji diventeranno i protagonisti di una pellicola.
Il film, che sarà prodotto da Sony Pictures Animation, sarà scritto da Eric Siegel (scrittore e attore che ha recentemente prodotto Men At Work ) e Anthony Leondis (già regista di Kung Fu Panda) che dirigerà questa pellicola.
Al momento non ci sono ulteriori indiscrezioni. Vi terremo informati non appena verranno svelati nuovi dettagli.