tutto news
I grandi festival musicali di agosto sparsi in tutto il mondo
Se amate la musica e i viaggi non perdetevi questa lista
L'estate non è solo il momento del relax e delle vacanze al mare o in montagna. Questa è anche la stagione dei grandi festival musicali sparsi in tutti il mondo.
Se non avete ancora deciso che cosa fare, potete prendere spunto da questa lista per organizzare un viaggio all'insegna non solo del relax ma anche della musica.
Ecco gli eventi musicali più importanti e famosi di agosto.
Lollapalooza a Chicago dal 31 luglio al 2 agosto. Il festival a stelle e strisce è amato dagli appassionati di musica rock alternativa. Quest'anno animeranno la manifestazione cantanti come Paul McCartney, Sam Smith e i Metallica.
Sziget a Budapest dal 10 al 17 agosto. Il festival si svolge sull'isola Sziget che si trova in mezzo al fiume Danubio. L'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione, tra gli altri, di star come Robbie Williams, Gogol Bordello, Kasabian e Kings of Leon.
La route du rock a Saint-Malo dal 13 al 16 agosto. Sul palco della bellissima cittadina francese, che si affaccia sul Canale della Manica, sfileranno, tra gli altri, artisti del calibro di Björk, The Notwist, Savages e Father John Misty.
Pukkelpop a Hasselt-Kiewit (Belgio) dal 20 al 22 agosto. Se vi piace la musica indie rock e rap metal allora il Pukkelpop è il festival che fa per voi. Si esibiranno gruppi e artisti come Paolo Nutini, Limp Bizkit, Interpol, Kate Tempest e The Offspring.
Rock en Seine a Parigi dal 28 al 30 agosto. La manifestazione si terrà all'intero del parco della capitale Domaine National de Saint-Cloud. Gli artisti che emozioneranno i partecipanti al festival sono, tra gli altri, The Chemical Brothers, Kasabian, The Libertines, Mark Lanegan Band, Hot Chip e Stereophonics.
Reading Festival a Reading dal 28 al 30 agosto. In concomitanza con il Rock en Seine si svolge il Reading Festival, il più longevo festival musicale del mondo. I protagonisti della manifestazioni saranno, tra gli altri, i Metallica, i Bastille e i Mumford & Sons.
Burning Man nel deserto di Black Rock (Nevada, Usa) dal 30 agosto al 7 settembre. Il nome deriva dal rituale che consiste nell'incendiare un grande fantoccio di legno il sabato sera. Lo scopo principale del festival è quello di costruire una comunità urbana (per quanto temporanea), in tutte le sue dinamiche e regole di comportamento.
Buone vacanze e buona musica!