Tutto news

Ecco i 10 tipi di coinquilini universitari con cui potresti convivere

Un esempio? Il "fantasma"

coinquilino

A settembre riaprono le università e per le matricole è tempo di cercare una sistemazione.

Chi se lo può permettere affitta un appartamento intero, gli altri sono invece costretti ad affittare una stanza e a convivere con altri studenti: la parola d'ordine è condivisione. 

E come spesso accade la convivenza non è così semplice. Ci siamo ispirati al quotidiano britannico The Independent che ha stilato una lista con 10 tipologie di coinquilini che potreste avere la fortuna o meno di incontrare sulla vostra strada...o per meglio dire a casa.

1 Il fantasma. Sarà per timidezza o per qualche altro motivo, ma è un coinquilino che sta quasi sempre chiuso in camera e non si fa vedere mai in giro per casa. 

2 L'igienista. In una sola parola: è il maniaco delle pulizie. In casa vostra tutto brillerà come non mai. Se da una parte aiuterà lo studente poco ordinato ad avvicinasi al mondo reale, dall'altro sarà difficile i suoi standard di igiene. Per non entrare in conflitto con "l'igienista" complimentatevi con lui per l'ottimo lavoro che svolge in casa e cercate anche di mantenere una parvenza di ordine.

3 Il burlone nerd. Lo vedrete girare per casa con il proprio smartphone mentre riprende qualsiasi momento della vostra vita insieme. E' il classico tipo che vuole diventare famoso sul web. Un consiglio? Guardatevi alle spalle. 

4 Il coinquilino Post-It. E' il tipico inquilino che semina post-it per tutta la casa. Che fare con un tipo simile? Ignoratelo

5 Il mago della cucina. Certo: sentire odore di soffritto anche la mattina ma un coinquilino farà la felicità del vostro palato. 

6 Il festaiolo. Ogni sera è una festa. In casa ascolta la musica ad alto volume e quando rientra a a casa dai bagordi (non prima delle 5 del mattino) fa un baccano incredibile. Per convivere con uno studente simile dovete avere anche voi la passione della musica e per le feste!

7 Il disordinato e sporco. La vita con un coinquilino sporco e disordinato può essere davvero dura. Che fare? Ripetetegli come fosse un mantra di stare molto ma molto più attento alla pulizia e all'ordine almeno nelle zone comuni. 

8 L'individuo sensibile: Difficilmente vi chiederà di andare a una festa. Lo vedrete spesso aggirarsi per casa con un libro e una tazza di tè in mano.

9 Il rilassato. E' pigro ma è quasi impossibile non andare d'accordo con un coinquilino simile.

10 Il coinquilino che ti chiede in prestito qualsiasi cosa. L'unico consiglio? Chiarite da subito che non siete una charity e non fate beneficenza. 

E voi? Quale tipo di coinquilino vi è capitato?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Playlist tutte