5 segreti per capire se è l'amore della tua vita

Hai vicino a te l'amore della tua vita? Sì, ma solo se...

5 segreti per capire se è l'amore della tua vita

L'amore a volte c'è, ma non si vede. Oppure non c'è, ma si crede di vederlo.

Insomma, in un modo o nell'altro è sempre difficile riconoscere se è vero amore o solo qualcosa di temporaneo, destinato a finire presto.

Come fare, quindi, per capire se è vero amore o no? Abbiamo selezionato 5 piccoli segnali che potrebbero aiutarti per questo scopo:

  1. Pensate entrambi al futuro, insieme. Se nella vostra mente c'è il pensiero di voi due, ancora insieme, con una vita vostra, allora è vero amore. Tendenzialmente si pensa a una vita futura insieme solo se c'è del vero sentimento. In caso contrario, è difficile immaginarsi qualcosa di simile e si tende più a vedersi da soli, magari con una vita completamente diversa.
  2. Il sesso non manca. Quando inizia a mancare il sesso, c'è qualcosa che non va. La relazione non funziona ed è necessario rivedere i propri sentimenti. Non è detto che sia finito del tutto l'amore, ma sicuramente siete su quella strada: se non c'è più voglia o attrazione fisica, la coppia scoppia. Un consiglio: pensate a una terapia di coppia.
  3. Il rispetto. Come per il sesso, se manca il rispetto manca anche la base per una felice relazione di coppia. Non permettere mai che il tuo lui o la tua lei ti manchino di rispetto, se questo accade significa che la relazione è agli sgoccioli.
  4. Sentirne la mancanza. Ti manca? Senti il bisogno di averlo/a vicino? Se sì, non hai nulla da temere, posto che la cosa sia reciproca. Se no, c'è qualcosa che non funziona. Proprio no. Sentire la mancanza dell'altra persona è fondamentale, perché significa stare bene insieme, vivere felici e sentire l'assenza dell'amore, del conforto e del supporto reciproco.
  5. La condivisione. Le coppie felici e innamorate condividono tutto, dai problemi alle cose più belle. Se tra voi non lo fate, i problemi sono due: tenendo tutto dentro arriverete letteralmente a scoppiare e discutere e in più non condividere significa non fidarsi dell'altro o comunque non considerarlo parte della tua vita. Rifletti su questo.

Questi 5 punti ti hanno fatto capire qualcosa sul tuo rapporto? È vero amore?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte