Il sesto senso esiste?

Un team di ricercatori francesi ha effettuato migliaia di test per dimostrare l’esistenza del sesto senso. I risultati hanno dell’incredibile!

Il sesto senso esiste?

22 Gennaio 2016

Il mistero che gira attorno alla leggenda dell’esistenza o meno del sesto senso dura ormai da tanto tempo e ha accompagnato uomini e civiltà antiche e moderne. È di poco tempo fa la notizia che sembrerebbe dimostrare che il sesto senso esiste!

Un gruppo di prestigiosi ricercatori ha dimostrato la presenza di un’area del nostro cervello che cattura i pericoli e in 200 millisecondi riesce a conoscere un volto minaccioso. La sensazionale scoperta è stata condotta dalla Scuola Normale Superiore di Parigi e dall’Istituto Francese di Sanità e Ricerca Medica (INSERM) e pubblicata su eLife.

Gli scienziati francesi hanno osservato come questa area particolare del nostro cervello ha delle caratteristiche che nessuno conosceva prima: riesce a captare i segnali minacciosi delle persone! E servono solamente pochi istanti, 200 millisecondi, affinché si attivi! Sì, ragazzi, questo sì che è sesto senso!

È stato messo a punto anche l’identikit del viso minaccioso della gente! Come si riconosce? Facile… Il volto minaccioso delle persone ha un’espressione arrabbiata e guarda verso di noi!

Stando ad alcune dichiarazioni dei ricercatori francesi:

“In una folla sarete più sensibili a una faccia arrabbiata che guarda verso di voi, mentre presterete meno attenzione ad un viso che, pur accigliato, sta volgendo lo sguardo altrove”.

Il sesto senso per riconoscere il pericolo, sempre secondo i ricercatori, potrebbe essere legato all’evoluzione umana. Infatti, tanto tempo fa, l’uomo viveva a stretto contatto con i grandi predatori che erano molto minacciosi e lo potevano attaccare. Da qui, è nata l’esigenza di riconoscere il pericolo per sopravvivere grazie al sesto senso. Gli anni sono passati, ma rimane sempre nell’uomo la necessità di sopravvivere a ogni minaccia!

Sembra, dunque, che il sesto senso esista, eccome! Voi che ne dite?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su