Vuoi un Lato B perfetto? Ecco come fare!

Forza pigrone, l'estate è più vicina di quanto pensiate! Ecco come rimettere a posto il lato B!

Vuoi un Lato B perfetto?

04 Marzo 2016

Avere un lato B tonico e in splendida forma è il sogno di ogni donna. Traguardo difficile da raggiungere, soprattutto se si deve combattere contro chili di troppo, cellulite ed età che avanza.

Non bisogna però perdersi d’animo, bastano solo costanza e tanta buona volontà per eseguire esercizi mirati e avere dei glutei invidiabili.

Se siete curiosi di sapere come fare, ecco i consigli suggeriti da amando.it

Innanzi tutto preparatevi ad eseguire gli affondi. Sono esercizi faticosi, soprattutto all’inizio, ma ideali per irrobustire e tonificare tutte le fasce muscolari che compongono il gluteo: grande, medio e piccolo.

Non sono solo un ottimo esercizio per sfoggiare una silhouette invidiabile, ma anche per evitare di sovraccaricare gli altri muscoli del corpo.

Per eseguire gli affondi non serve essere degli atleti, ma sono d’obbligo una corretta tecnica e postura. Soprattutto, non dimenticatevi di respirare: inspirazione ed espirazione devono essere costanti per ossigenare i tessuti.

Portatevi quindi in posizione eretta, con i piedi divaricati in linea con il bacino, entrambe le mani sui fianchi.

L’affondo consiste in un grande passo in avanti col piede destro o sinistro (mentre l’altro resta fermo) e nella discesa. Questa posizione va mantenuta per un paio di secondi, dopodiché si torna alla posizione di partenza ripetendo con l’altro piede.

In tutto il movimento va eseguito 12 volte con una gamba e 12 con l’altra per 3 serie.

Mi raccomando, non esagerate e ricordate che è meglio un esercizio ben eseguito che uno fatto male anche se in quantità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su