Gli uomini? Davanti a una bella donna diventano stupidi

Lo sguardo ebete è tipico dell'uomo quando si trova davanti una bella donna. Ma perchè accade?

Gli uomini? Davanti a una bella donna diventano stupidi.

18 Marzo 2016

Cosa succede agli uomini messi al cospetto di una bellissima donna? Instupidiscono!

Non lo dicono solo le fidanzate un po’ gelose quando “pizzicano” il proprio partner a guardare con espressione ebete la super modella che ha attraversato la strada, ma è un dato confermato da uno studio scientifico.

Sono stati i ricercatori cinesi a dimostrare che gli uomini perdano totalmente la bussola davanti alla bellezza femminile.

Lo studio è stato svolto su 20 maschi volontari, ai quali sono state mostrate le foto di 300 donne divise in due gruppi: belle e bruttine.

I volontari sono stati poi messi a confronto con le ragazze più attraenti e quelle meno belle in una sorta di “gioco” che prevedeva di suddividere equamente dei soldi.

Esercizio all’apparenza banale.

Si è però notato come i maschi, davanti alle donne più sexy, abbiamo perso totalmente la ragione, tanto che, nel 90% dei casi, la somma di denaro finiva tutta nelle mani delle belle tentatrici.

Quando invece si trovavano davanti alle ragazze meno attraenti, gli uomini erano in grado di ottenere il 50% del denaro, secondo le regole e senza farsi raggirare dalle ragazze.

Cosa ne pensate, uomini? Basta davvero solo una bella donna per abbindolarvi così?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su