Loading

Chi è intelligente, ha meno amici (parola di scienza)

Sei una persona molto intelligente? Allora, avrai sicuramente meno amici degli altri!

L’intelligenza è una dote importante usata dall’uomo nella vita quotidiana ed è una caratteristica unica, quella che ci contraddistingue rispetto alle altre specie animali. L’uomo usa l’intelligenza a suo modo e vantaggio in ogni passaggio della giornata, dal lavoro allo studio fino alle cose semplici. 

Chi è intelligente però può avere meno amici rispetto agli altri. Secondo alcuni scienziati molte persone intelligenti non riescono a stringere amicizie con altri. La scoperta è stata pubblicata sul British Journal of Psychology.

Gli autori della ricerca sono convinti che “Gli individui con un quoziente intellettivo più alto della media, che si trovano a frequentare con regolarità gli amici, sono meno soddisfatti degli altri”.

La ragione scientifica risale a tempi passati: “I nostri antenati vivevano di caccia e raccolto ed erano organizzati in piccoli gruppi di circa 150 individui. In questo contesto, avere frequenti contatti con amici o conoscenti era necessario per la sopravvivenza e la riproduzione.”

Le persone molto intelligenti non riescono a legare con altre persone perché sono concentrate su loro stesse più che sui problemi e sulle cose degli altri o della comunità, secondo altri ricercatori.

Cosa ne pensate?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.