La foto del nonno che ha commosso il mondo
Vi raccontiamo una storia che ha fatto il giro del web e che alla fine si è risolta nella maniera migliore.
Il rimpianto di non essere stati abbastanza tempo con i propri nonni è un sentimento che, purtroppo, tocca molti di noi e di cui ci rendiamo conto solo quando loro non ci sono più.
Ti vengono così in mente tutte le volte che loro ti avevano invitato a casa per giocare a carte, a pranzo oppure a fare una passeggiata, ma tu eri troppo impegnato con gli amici, con la scuola o con il lavoro per dargli retta.
Tutte sciocchezze.
Il tempo ce l’avresti avuto eccome, solo che le priorità ti sembravano altre e le ore “perse” coi tuoi nonni noiose e monotone.
La fotografia di questo nonno che mangia un panino, lo sguardo serio ma molto, molto triste, sta facendo il giro del web proprio in questi giorni, dopo aver guadagnato 263.000 like ed essere stata condivisa oltre 160.000 volte.
Lo scatto è stato postato su Twitter dalla nipote, anzi da uno dei ben 6 nipoti dell’uomo. L’unica ad aver risposto al suo invito a cena.
La didascalia racconta cos’è successo: “Cena con il nonno questa sera. Aveva preparato 12 hamburger per i suoi 6 nipoti e io sono l’unica ad essersi presentata. Gli voglio bene.”
Il nonno, però, ha poi voluto specificare che non tutti i nipoti avevano ricevuto l’invito e per questo non si erano presentati.
Che sia vero o no – e la stessa “scusante” del nonno ci commuove ancor di più – che questa foto serva a tutti coloro che hanno la grande fortuna di avere ancora qualche nonno in vita a riflettere bene sul fatto che non sono eterni, anche se ci possono sembrare in ottima salute o un po’ noiosi. E quando ci lasceranno sarà una delle perdite più tristi della nostra vita. La solitudine è orribile, soprattutto per gli anziani. Approfittate della loro compagnia appena potete e fatevi raccontare la storia della loro vita. Gli farete un regalo grandissimo e lo farete anche a voi stessi (anche se, forse, ve ne accorgerete solo col tempo).