20 Aprile 2016
Il sesso è uno dei più grandi piaceri della vita, ma per apportare veri benefici nella vita di coppia non basta farlo saltuariamente: serve regolarità!
A rivelarlo è l’esperta sessuologa Tracey Cox, secondo la quale non serve fare l’amore tutti i giorni perché il rapporto con il proprio partner sia più stabile e sereno, ma c’è comunque una “soglia” consigliabile.
Entriamo nel dettaglio…
- Fare l’amore tutti i giorni. Se avete meno di 25 anni o siete all’inizio del rapporto è ovvio e normale. Altrettanto ovvio sarà non riuscire a tenere questi ritmi per sempre, col tempo le cose cambiano e così anche il sesso.
- Fare sesso tre o quattro volte alla settimana. Secondo la Cox è la quantità di sesso ideale per essere felici all’interno della coppia. È una frequenza che indica complicità, passione e affiatamento.
- Fare sesso una volta alla settimana. La media della maggior parte delle coppie. Con gli impegni lavorativi, personali e familiari, ritagliarsi del tempo per stare in intimità col proprio partner diventa sempre più difficile.
- Non fare mai sesso. Pensate: è la situazione di una coppia su quattro superati i 50 anni. Se entrambi i componenti sono d’accordo non c’è problema, diversamente la relazione potrebbe risentirne pericolosamente.
- Senza regole. Solo le coppie più felici in assoluto, quelle che fanno sesso quando gli va, senza consultare il calendario e, soprattutto, senza guardare alle abitudini degli altri.