03 Maggio 2016
Jasmin Britney è una ventiseienne finlandese paralizzata dal collo in giù. Quando aveva solo 9 anni un automobilista, che stava inviando un sms mentre era alla guida, non la vide e la investì mentre stava attraversando la strada. Jasmin rimase in ospedale priva di sensi per 12 ore, prima di riprendere conoscenza. I medici dubitavano che potesse sopravvivere e si stupirono moltissimo quando accertarono che non aveva subito danni a livello cognitivo, anche se – purtroppo – era rimasta tetraplegica.
Oggi, nonostante sia sottoposta a cure costanti anche molto invasive (un tubo nel collo le consente la respirazione), cerca di continuare la sua vita e seguire i suoi sogni: è iscritta all’Università di Scienze Applicate e spera di diventare stilista di calzature.
Ma quello che l’ha fatta conoscere nel mondo è l’incredibile trasformazione fisica alla quale si è sottoposta per somigliare il più possibile a Barbie.
Jasmin ogni giorno si veste con nuovi e principeschi abiti, indossa scarpe altissime (più il tacco è alto, meglio è, dice) e si trucca proprio come la famosa bambola. Ogni suo nuovo look viene poi postato sui social network, dove sembra riscuotere grande successo.
Ma perché tutto ciò?
La ragazza spera che queste immagini possano ispirare altre persone affette da grosse disabilità come lei a cambiare la propria vita.
A proposito delle sue lesioni spinali, lei stessa afferma: «Mi rifiuto di credere che non potrò camminare di nuovo».
Essere la sosia di Barbie è per lei «simbolo che un giorno un passo avanti potrebbe accadere e la vita potrebbe cambiare e voglio che gli altri non perdano mai la speranza».
foto da shock-news.it