Loading

La storia dell'orso domestico: ecco come vive in casa!

La famiglia che ha accolto un orso in casa… come fosse un figlio!

Fino a che punto possiamo amare un animale considerato pericoloso?  Una risposta o uno spunto per riflettere ce la dà la storia un po’ bizzarra che vi stiamo per raccontare e che riguarda una famiglia e il loro orso domestico.  

Sì, avete capito bene, un orso domestico, in carne ed ossa… e pelliccia, da accudire come fosse un cane o meglio, un figlio. Se non fosse che non è certamente di un cane né di un figlio che stiamo parlando e che l’animale in questione persa ben 136 chili. Al momento l’orsetto, se così volte chiamarlo dato il modo in cui viene trattato, ha 23 anni, è alto 2 metri e 10 centimetri e ha un bellissimo nome, Stepan.

Ad accoglierlo è stata una famiglia russa composta da Svetlana e Yuriy Panteleenko.

Le immagini che lo ritraggono in compagnia di quella che ora è la sua famiglia lasciano senza parole: siede a tavola con loro, gli tiene compagnia sul divano davanti la tv e non mancano momenti fatti di coccole, abbracci e gioco.

Oltre all’ingombro abbastanza evidente dell’animale c’è da considerare anche l’effetto sulle tasche dei due coniugi che ogni giorno devono procurare per il loro orso circa 25 Kg di pesce, oltre a verdura ed uova.

I due russi comunque dichiarano di non correre pericoli perché Stepan è un animale buono: “Ama assolutamente le persone ed è un orso davvero socievole. Nonostante quello che si potrebbe pensare, non è aggressivo. Noi non siamo mai stati morsi da Stepan. Ha tanti pregi ed ama fare i pic-nic”.

Voi cosa ne pensate?  Accogliereste mai un orso in famiglia e soprattutto, lo fareste vivere a così stretto contatto con voi?

foto da superstarz.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.