28 Giugno 2016
Il caffè a letto? Il sogno i tutti noi! Quanto sarebbe bello essere svegliati ogni mattina dall’aroma del caffè? Peccato però che spesso, o meglio il più delle volte, manchi qualcuno che ci svegli al mattino e ci porti il caffè a letto. La sveglia in tal caso sarebbe molto meno traumatica ed alzarsi non sarebbe più una gran fatica. Certo, quando eravamo piccoli, se avevamo una mamma accondiscendente questo poteva anche accadere ma, una volta cresciuti, ecco, questo desiderio diventa sempre più un sogno!
Ed allora ci pensa la tecnologia a farci alzare dal letto utilizzando le buone maniere! Come? Con una sveglia che prepara il caffè (o, in alternativa, il tè) direttamente in tazzina, sprigionando il piacevole aroma nella camera da letto!
Il prodotto in questione si chiama Barisieur e si tratta di una sveglia dal design molto curato che include una caffettiera che si attiva automaticamente assieme alla sveglia. L’invenzione, il cui merito è del designer britannico Josha Renouf ha una bella estetica, cosicché possa essere adatta a stare in camera da letto, sul comodino.
La struttura ha una base che funge da sveglia e che include in piccolo cassettino ove inserire zucchero e caffè in polvere. Sopra la sveglia vi è una piastra riscaldata. Qui si adagia un’ampolla in vetro con acqua con all’interno una cannula e, affianco dell’ampolla, si poggia la tazzina, sotto un piccolo erogatore di caffè a forma di imbuto. Ovviamente potete fare tutto la sera prima! Il sistema funziona per percolazione: allo scoccar della sveglia l’acqua risale la cannula e raggiunge l’erogatore, scende attraverso di esso facendo sciogliere il caffè, e la bevanda è servita!
Inoltre è possibile associare una piccola ampolla per il latte che viene mantenuto fresco e caricare il proprio smartphone alla sveglia.
foto da incredibilia.it