Loading

Apple festeggia il miliardesimo iPhone venduto

Dalla presentazione avvenuta nel gennaio 2007 Apple è arrivata a quota 1 miliardo di iPhone venduti.

Era il 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs presentò il primo iPhone durante la conferenza di apertura del Macworld, in California. Il nuovo smartphone venne poi commercializzato negli Stati Uniti a partire dal giugno dello stesso anno ed introdotto in Europa solo qualche tempo dopo.

L’ex CEO di Apple introdusse il primo melafonino come l’unione di tre diversi dispositivi: Internet, iPod con schermo touchsreen e telefono.

Per quegli anni fu una vera rivoluzione.

In quasi un decennio molto è cambiato, la schiera dei fedelissimi dell’iPhone è aumentata progressivamente (anche se negli ultimi tempi si registra una leggera flessione nelle vendite).

Proprio in questi giorni, Tim Cook, CEO di Apple subentrato a Jobs, ha comunicato l’importante traguardo del miliardesimo iPhone venduto.

La dichiarazione è avvenuta durante una recente riunione con i dipendenti, in cui Cook ha sottolineato come il cellulare di Cupertino sia ormai diventato parte integrante della vita di milioni di persone. Tuttavia, non sono state date informazioni su chi abbia comprato il miliardesimo cellulare della Mela, né del luogo in cui l’acquisto è avvenuto.

Attualmente il modello di gamma più recente è l’iPhone SE, in attesa della presentazione (al momento prevista per settembre) del nuovo iPhone 7.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.