Pokémon Go, ora arriva anche l'assicurazione in caso di incidenti!
Il fenomeno dell'anno si espande anche al settore assicurativo...
Uno degli aspetti che più fa sorridere della Pokémon GO mania – certo, quando non ci sono gravi danni a cose e persone – è l’incoscienza di certi giocatori.
Non è raro, infatti, apprendere di incidenti stradali accaduti proprio a causa della distrazione degli automobilisti, troppo impegnati a cercare mostriciattoli anziché prestare attenzione al traffico.
Non vi sarà di certo sfuggita la notizia della multa fatta a un ragazzo fermo in curva vicino a Parco Sempione, a Milano. Un punto non di certo sicuro in cui posteggiare la macchina in piena notte. All’arrivo dei poliziotti l’uomo si è scusato dicendo di essere alla ricerca di Pokémon, ma questo non l’ha salvato dagli 85 euro di contravvenzione.
Gli allenatori più spericolati oggi possono tirare un “parziale” sospiro di sollievo. È stata, infatti, creata una speciale clausola assicurativa proprio per coprire gli incidenti avvenuti durante il gioco.
L’assicurazione – al momento – è addirittura offerta gratuitamente dalla Sberbank, proprio per aumentare la visibilità della banca russa.
Il comunicato stampa è, a tal proposito molto chiaro: «Come la principale assicurazione sulla vita in Russia, crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokemon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo. Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni».
Insomma, siete avvisati!