Viaggia in tutto il mondo per assaggiare tutti i piatti locali di McDonald's
Un 28enne canadese gira il mondo alla scoperta di tutti i piatti regionali di McDonald's.
C’è chi evita i fast-food come la peste e chi, invece, decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo proprio per assaggiare tutti i piatti regionali di McDonald’s.
Potrà sembrarvi una pazzia, ma sta succedendo davvero.
Uno degli aspetti più belli di ogni viaggio è quello di assaporare cibi e sapori tipici della meta prescelta. Per questo motivo si va spesso alla ricerca del ristorantino tipico, dell’osteria poco turistica che può preparare un pranzetto a regola d’arte… e invece no! Il canadese James McGowan ha deciso di dare una svolta “enogastronomica” diversa alle sue vacanze, decidendo di provare tutti i piatti locali dei vari McDonald’s sparsi per il mondo. Raccontando tutto sul suo blog.
Il primo viaggio è stato nel 2005 a Macau, dove ha assaggiato l’Oreo McFlurry. Da questa esperienza, l’esperimento ha preso piede e il nostro ingegnere ventottenne ha assaggiato anche l’hamburger di salmone a Singapore, i tofu nuggets e le patate fritte al cioccolato giapponesi, la poutine di Montreal, l’hamburger all’ananas e chili di Hong Kong e molte altre “prelibatezze”.
Se alcuni di questi piatti non vi invogliano per nulla, di diverso avviso è James, che nelle sue recensioni pare apprezzare molto quasi tutti i piatti che ha assaggiato in questo strano viaggio per il mondo.
Poche sono le eccezioni, come la torta al tonno thailandese, che definisce assolutamente “disgustosa”.