Loading

Viaggia in tutto il mondo per assaggiare tutti i piatti locali di McDonald's

Un 28enne canadese gira il mondo alla scoperta di tutti i piatti regionali di McDonald's.

C’è chi evita i fast-food come la peste e chi, invece, decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo proprio per assaggiare tutti i piatti regionali di McDonald’s.

Potrà sembrarvi una pazzia, ma sta succedendo davvero.

Uno degli aspetti più belli di ogni viaggio è quello di assaporare cibi e sapori tipici della meta prescelta. Per questo motivo si va spesso alla ricerca del ristorantino tipico, dell’osteria poco turistica che può preparare un pranzetto a regola d’arte… e invece no! Il canadese James McGowan ha deciso di dare una svolta “enogastronomica” diversa alle sue vacanze, decidendo di provare tutti i piatti locali dei vari McDonald’s sparsi per il mondo. Raccontando tutto sul suo blog.

Il primo viaggio è stato nel 2005 a Macau, dove ha assaggiato l’Oreo McFlurry. Da questa esperienza, l’esperimento ha preso piede e il nostro ingegnere ventottenne ha assaggiato anche l’hamburger di salmone a Singapore, i tofu nuggets e le patate fritte al cioccolato giapponesi, la poutine di Montreal, l’hamburger all’ananas e chili di Hong Kong e molte altre “prelibatezze”.

Se alcuni di questi piatti non vi invogliano per nulla, di diverso avviso è James, che nelle sue recensioni pare apprezzare molto quasi tutti i piatti che ha assaggiato in questo strano viaggio per il mondo.

Poche sono le eccezioni, come la torta al tonno thailandese, che definisce assolutamente “disgustosa”.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.