Cosa leggere in estate? Ve lo consiglia direttamente Barack Obama!
Una lista di 5 libri da non perdere, consigliati dal Presidente degli Stati Uniti!
L’estate sta volgendo al termine. Feste in spiaggia e vacanze goderecce lasciano lo spazio al relax sul bagnasciuga che comincia a svuotarsi e agli ultimi caldi pomeriggi di dolce far niente.
Quale miglior compagno di un buon libro per questi ultimi scampoli di estate?
Se siete indecisi su quale romanzo acquistare, oggi vi suggeriamo 5 titoli consigliati da un personaggio d’eccezione (e appassionato lettore!): il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
1) Giorni selvaggi. Una Vita sulle Onde, di William Finnegan. Si tratta del libro che ha incoronato Finnegan vincitore del premio Pulitzer di quest’anno per aver scritto il miglior romanzo biografico sulla passione del surf e la ricerca dell’onda perfetta. L’ideale per concludere l’estate.
2) The Underground Railroad, di Colson Whitehead. Il libro tratta una tematica molto cara a Obama ancor prima di diventare Presidente, quella della schiavitù degli afroamericani e della lotta contro la discriminazione razziale. Il romanzo è stato apprezzato molto anche da Oprah Winfrey.
3) Io e Mabel, di Helen MacDonald. Il romanzo racconta di un’appassionata di rapaci, che riesce ad elaborare il lutto dovuto alla morte del padre prendendosi cura di un astore chiamato Mabel. Se siete degli amanti della falconeria è proprio il libro che fa per voi.
4) La Ragazza del Treno, di Paula Hawkins. È uno dei fenomeni commerciali più in voga del momento. Questo thriller parla di una donna che tutti i giorni prende il treno fingendo di andare al lavoro, che in realtà ha perso. Durante questi viaggi finirà invischiata in una torbida vicenda.
5) Seveneves, di Neal Stephenson. Immensa opera di fantascienza (supera le 800 pagine), venne anche candidata al celebre premio Hugo. All’indomani della distruzione della Luna, quel che resta dell’Umanità combatte per trovare una nuova patria.
Avete già letto qualcuno di questi libri?
foto da libreriamarcopolo.com, amazon.it, qlibri.it, giuntialpunto.it