Loading

In vendita il castello di Dracula (quello vero)

Il castello del conte più noto del nostro pianeta è stato messo in vendita!

Vi ricordate il famosissimo castello del conte Dracula, conosciuto da bambini, donne, uomini e anziani? Pare proprio che sia stato messo in vendita!


Il castello in questione è quello di Bran, una delle abitazioni leggendarie del noto conte, e si trova in Transilvania, in Romania. A metterlo in vendita sarebbe stato l’arciduca Dominic d’Asburgo e la sua famiglia che sono tornati in possesso della proprietà nel 2006, quando il governo glielo riconsegnò dopo la confisca operata dal regime comunista .


Il castello avrebbe anche ispirato Bram Stoker nella sua opera letteraria “Dracula”. Inoltre, ha una storia molto lunga e ci sono sue tracce addirittura fino al 1242. Successivamente venne raso al suolo dai mongoli e, infine, ricostruito nel 1377 da Luigi I d’Ungheria.


Come ogni castello del conte Dracula non poteva non esserci un alone di mistero. Infatti, secondo il mito la costruzione sarebbe appartenuta al principe Vlad III di Valacchia, che sarebbe anche il candidato numero uno ad essere il famoso vampiro. Anche se altre informazioni confermano come egli abitasse in un’altra parte e che nel castello si fosse trovato soltanto come prigioniero.


La notizia è stata diffusa dal Daily Telegraph che ha chiarito esplicitamente che a condurre queste segrete trattative di mercato e di cessione del castello di Dracula sarebbe Herzfeld & Rubin, uno studio legale di New York.


Ma a quale prezzo verrà venduto il castello del conte Dracula? La cifra che si dovrà sborsare per avere uno tra gli immobili più famosi del mondo si aggirerebbe sui 140 milioni di dollari.


L’arciduca Domic imporrebbe ai nuovi padroni di usare la dimora come meta turistica.


Se aveste questi soldi a vostra disposizione, li versereste per comprare uno tra i castelli più famosi al mondo?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.