Un Halloween da paura? Sì, al castello di Dracula!

Un concorso di Airbnb mette in palio un soggiorno per due persone nel castello che ispirò "Dracula" di Bram Stoker.

Un Halloween da paura? Sì, al Castello di Dracula!

27 Ottobre 2016

Halloween si avvicina a grandi passi, avete già pensato a come trascorrere la notte più paurosa dell’anno?

Per dei festeggiamenti all’insegna del vero terrore, la meta perfetta è senza dubbio la Transilvania, patria del terribile Vlad l’Impalatore, meglio conosciuto come conte Dracula.

Consacrato dal famosissimo romanzo del 1897 scritto da Bram Stoker, il re dei vampiri è da sempre una delle figure più significative delle celebrazioni della notte dei 31 ottobre.

Una coppia di fortunati quest’anno potrà trascorrere una notte da brividi soggiornando priorio all’interno del castello di Bran (esattamente quello che ha ispirato il romanzo di Stoker) grazie a un concorso di Airbnb, il portale online per chi cerca alloggi in tutto il mondo.

I vincitori saranno accolti dal nipote stesso del celebre scrittore, Dacre Stoker, che vestirà i panni di Jonathan Harker, colui che, nel libro, incontra Dracula nel castello.

La coppia sarà poi scortata in carrozza al palazzo, dove avverrà una cena a pase di pollo alla paprika – lo stesso servito nel libro – e potrà dormire in due bare costruite apposta per l’occasione.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe trascorrere un Halloween così?

foto da darlin.it

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su