Nasce l'Hamdog, metà hamburger e metà hot dog!

Siete sempre in difficoltà quando dovete ordinare un panino? Provate l'Hamdog!

Nasce l'Hamdog, metà hamburger e metà hot dog!

06 Ottobre 2016

Ammettiamolo, noi amanti dei panini e delle paninoteche in generale abbiamo sempre lo stesso amletico dubbio: hamburger o hot dog? Sebbene i due panini siano differenti il loro inimitabile gusto ci costringe a fare sempre una rinuncia, invece che una scelta. E guai a prendere sia l'uno che l'altro, ci abbufferemo con un pasto esagerato. Ma oggi le cose cambieranno per sempre perché è stato inventato l'Hamdog, un panino metà hamburger e metà hot dog.

L'”invenzione” spetta a Mark Murray, un ragazzo australiano che ha voluto fondere in un solo panino la bontà dell'hamburger e dell'hot dog. Il panino in questione ha una forma strana, come un hot dog bombato, o un hamburger con due estremità allungate. In altre parole il wurstel viene messo all'interno dell'hamburger, che viene tagliato a metà, e poi viene tutto farcito con salse, insalata, pomodoro, cipolle e chiuso con il panino (esiste anche la versione con il formaggio). Per permettere questo la carne dell'hamburger viene divisa in due parti uguali per permettere lo spazio necessario per inserire il wurstel. Data la particolare forma qualcuno l'ha già ribatezzato il panino di Saturno. In effetti la sua forma fa pensare al pianeta con i suoi anelli.

L'Hamdog ha già una sua storia, infatti è stato inventato nel lontano 2004 ma Mark Murray è riuscito a brevettarlo solo qualche tempo fa, ed ora il suo originalissimo panino può essere esportato in tutto il mondo con tanto di diritto d'autore.

Che dite? Arriverà presto anche nella vostra paninoteca di fiducia o volete fare un viaggetto in Australia per provare quello originale? Noi non vediamo l'ora di assaggiarlo!


Foto da news.com.au

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su