Paura di volare? Ora c'è un'app pensata per te!
SkyGuru è stata pensata per far rilassare anche le persone più impaurite.
L’aerofobia è una delle paure più diffuse tra la popolazione mondiale.
Nonostante secondo le statistiche più approfondite, l’aereo sia considerato il mezzo di trasporto più sicuro (12 volte più del treno e 60 più dell’automobile), molte persone hanno un vero e proprio terrore all’idea di librarsi in volo dentro una “scatola metallica”.
C’è chi manifesta questa fobia con sintomi più potenti – tachicardia, tremori, vertigini, sudorazione – chi con sensazioni più lievi, come calore o freddo improvvisi oppure una soglia dell’attenzione più elevata.
Ma come fare per alleviare questa ansia da volo?
Un’app può venire in vostro soccorso.
Il suo nome è SkyGuru e serve per far rilassare i passeggeri in ogni momento, come se si avesse «di fianco un pilota che ti spiega cosa sta succedendo», secondo le parole di uno degli sviluppatori, Alex Gervash.
SkyGuru analizza i dati ufficiali dell’aviazione per avvertire i viaggiatori di tutti i possibili imprevisti, dai ritardi alle turbolenze, inviando anche messaggi rilassanti per aiutare i più terrorizzati a spostare l’attenzione su qualcos’altro.
L’app fornisce anche una serie di spiegazioni a tutti quei rumori strani che ogni tanto si avvertono in volo, alle fasi dell’atterraggio e del decollo.
Potrete tenerla attiva anche durante il volo, poiché funziona in modalità “aereo”, dandovi informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo sfruttando i sensori di movimento.
foto da myskyguru.com