Loading

Prima vittima di bullismo, ora modella di successo

La storia di una ragazza senegalese con un incredibile colore della pelle, oggi modella in ascesa.

Noi la troviamo davvero bellissima, ma Khoudia Diop – questa sorridente diciannovenne senegalese oggi residente a Parigi, ha un passato tutt’altro che felice.

Proprio a causa dell’intenso colore della sua pelle, quello per cui oggi è una modella affermata e ricercatissima, da bambina è stata vittima di penosi episodi di bullismo e razzismo.

Oggi viene soprannominata “la dea della melanina”, ma negli anni gli appellativi che le sono stati affibbiati non erano di certo così teneri.

Purtroppo, in una società che ancora preferisce l’omologazione alla bellezza che si distingue tra le altre, anche la bellissima Khoudia – un sorriso raggiante, capelli riccissimi e un corpo senza alcuna imperfezione – ha dovuto sperimentare su di sé un’infinita sequenza di offese di stampo razzista.

Oggi, giustamente, se la ride di chi l’ha presa in giro, forte del suo meritato successo internazionale, iniziato subito dopo la pubblicazione delle sue foto per la campagna Colored, progetto anti-razzista volto proprio ad esaltare la bellezza dei differenti colori della pelle.

foto da darlin.it

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.