I film di coppia per accendere la passione: eccoli!
Siete stanche delle solite commedie romantiche, piene di buoni sentimenti (soprattutto durante il periodo natalizio)?
22 Dicembre 2016
Volete riscaldare l’atmosfera, ma il camino acceso non vi soddisfa più?
Niente paura: non serviranno pigiamoni di pile o coperte di lana.
Vi basterà scegliere uno dei 10 film che oggi vi consigliamo per far diventare l’atmosfera super bollente, da gustare in compagnia...
Le età di Lulù (1990) – Il film di Bigas Luna è ispirato al famoso romanzo Almudena Grandes e racconta le vicende di una giovane ragazza iniziata al sesso dall’amico del fratello, più grande di lei.
L'amante (1992). Il film, tratto dal celebre romanzo di Marguerite Duras, racconta l’amore proibito tra una giovanissima ragazza europea e un ricco trentenne cinese sullo sfondo dell’Indocina francese.
Come l’acqua per il cioccolato (1992). È la storia di una famiglia messicana agli inizi del Novecento, dove scoppia una struggente passione che sfida tutte le rigide regole del tempo.
I ponti di Madison County (1995). Grande storia d’amore e passione che ruota intorno al tradimento, perfetta per i celebri attori Clint Eastwood e Meryl Streep.
Lucía y el sexo (2001). È il film che ha reso famosa l’attrice spagnola Paz Vega, qui nei panni di una cameriera che, dopo l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il suo fidanzato, parte per un’isola del Mediterraneo dove riflette su tutte le fasi della sua storia d’amore.
Le fate ignoranti (2001). Il bel film di Ferzan Özpetek tocca molti temi con dolcezza e ironia, svelando le continue incertezze dell’amore.
Secretary (2002). È la storia del rapporto di dominazione e sottomissione tra un avvocato e la sua segretaria, dove si affronta il tema del dolore come mezzo per arrivare al piacere.
The dreamers (2003). Il film Bernardo Bertolucci si svolge nella Parigi del 1968, dove si consuma un ménage à trois morboso e incestuoso.
500 giorni insieme (2009). È la storia toccante dell’amore romantico e folle di Tom per la bella, ma fin troppo schietta, Summer.
Cinquanta sfumature di grigio (2015). È forse tra i fenomeni (letterari e cinematografici) di cui si è più dibattuto negli ultimi anni. Diretto da Sam Taylor-Johnson e basato sul primo romanzo di E.L. James, indaga il mondo – passionale ed estremo – del sadomaso e dei giochi di ruolo.