Ecco perché gli uomini maturano solo a 43 anni!
Gli uomini? Eterni bambinoni! O almeno fino allo spegnimento della quarantatreesima candelina.
Già, sembra proprio che fino a 43 anni suonati i maschietti non abbiano nessuna intenzione di crescere, assumersi responsabilità… insomma, vivere una vita da persone adulte.
Ad affermarlo, uno studio svolto da Nickelodeon in occasione dell’arrivo sugli schermi di una serie tv che racconta la storia di uno scapolo e del suo nipote adolescente.
Dai dati raccolti emerge come le donne raggiungano la piena maturità a 32 anni, mentre per gli uomini si debba attenderne altri 11.
Dal sondaggio effettuato, sono proprio le donne a mettere alla berlina i propri compagni: 1 su 4 afferma di sentirsi “l’adulto” della coppia, 1 su 3 dice di aver chiuso la relazione perché il proprio compagno era considerato troppo immaturo e mammone, mentre quasi la totalità (8 su 10) ha perso ogni speranza e dichiara che gli uomini sono destinati a non crescere mai.
Per i maschi, al contrario, questo problema sembra non esistere: la dipendenza da videogiochi e la totale incompetenza nelle faccende domestiche (alcune delle principali “accuse” rivolte da mogli e fidanzate) non sono vissute assolutamente come un problema, anzi, aiuterebbero a mantenere vivace il rapporto di coppia.
Voi cosa ne pensate?