Loading

Tutto News

Tutta la moda anni '90 in un unico account Instagram

Dalla Schiffer alla Crawford: gli scatti delle modelle degli anni ’90 sono su Nineties Moments

Le modelle degli anni ’80 e ’90 hanno inciso prepotentemente sulla moda del periodo. Erano loro a dettare le tendenze e i loro splendidi volti e corpi statuari dominavano la scena del mondo della comunicazione. Giornali, riviste, spot pubblicitari - oltre che passerelle, si intende - in quegli anni non mancavano mai di una top model. Alcune tra le modelle più gettonate, che molti di voi ricorderanno, erano Claudia Schiffer, Valeria Mazza, Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Kate Moss e Christy Turlington.

Anche i loro ingaggi non erano da poco. Roba che, in un solo giorno, le top potevano guadagnare anche decine di migliaia di dollari. Insomma, la moda degli anni ‘80 e ‘90 ha segnato un profondo cambiamento divenendo quasi un mondo a sé, che le più nostalgiche avranno piacere a rivivere e rivedere.

Ecco allora che due creativi berlinesi hanno pensato di dar vita a Nineties Moments, un account Instagram dedicato proprio al fashion world di quegli anni. Potrete allora ammirare foto seducenti e al tempo stesso naturali, così come proposto dalle nuove tendenze di quel periodo.

Gli ideatori di Nineties Moments si chiamano Vincent Mank e Jayme Miller. D’altronde i due creativi quel mondo lì lo hanno visto da vicino, se pensiamo che negli anni ’90 svolgevano la loro professione in un’agenzia a Londra, appartenente ad un fotografo peruviano, Mario Testino. Si tratta di uno dei maggiori esperti nel suo settore: i suoi scatti sono andati su grandissime testate come Vogue, GQ, Elle, Glamour e Vanity Fair e la sua professionalità è stata richiesta da grandi stilisti di fama mondiale.

Sull’account Instagram troverete allora molti scatti firmati Testino, ma anche altri fotografi che negli anni ’90 hanno dato il loro contributo nel mondo della moda. Alcuni nomi? Juergen Teller, Matt Jones, Nathaniel Goldberg, Mario Sorrenti.

foto da Instagram

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.