Tutto News
A cena al primo appuntamento: ok ordinare per l'altro, out masticare la cicca
Una ricerca di Tinder e Deliveroo ci dice le “nuove” abitudini al primo appuntamento.
Tinder e Deliveroo, due App di fama mondiale che si occupano, rispettivamente, di incontri e cibo a domicilio, hanno chiesto ai loro utenti cosa può far andare storto il primo appuntamento a cena. A rispondere sono state migliaia di persone provenienti da Italia, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Australia e Singapore.
Ciò che ne è uscito fuori è una sorta di vademecum sulle nuove abitudini al primo appuntamento, dove tra i comportamenti meno tollerati spicca il masticare il chewing gum, per il 66% degli intervistati motivo di immediato fallimento dell'incontro. Noi italiani siamo invece più permissivi, solo il 53% ritiene che masticare la cicca al primo appuntamento sia motivo di rottura.
Per il 60% del campione intingere le patatine nelle salse va bene, il 58% invece è contrario a mangiare l'ultimo boccone del partner. Nel nostro Paese “pucciare” le patatine nelle salse è ben tollerato, 62%, ok anche condividere il dessert, 60%, attenti invece se volete rubare l'ultimo succulento boccone dal piatto del partner, per il 47% è da “criminali”.
Qualche curiosità territoriale: i francesi odiano quando il partner ordina per tutti e due, mentre in Belgio, Germania e Singapore questa pratica è accettata dal 70% degli intervistati.